Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – CHIESA S.S. COSMA E DAMIAMO: L’ORGANO MASCIONI PRENDE “VOCE” E INCANTA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Seconda serata della IX  Rassegna Organistica del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Il famoso Organo Mascioni della chiesa dei Santi Cosma e Damiano nella serata del quattordici Maggio scorso ha preso “voce” e incantato il pubblico presente, grazie agli organisti: Pasquale Riccio, Eleonora Coviello, Mauro Castaldo. E il docente di organo Castaldo dichiara:”Questa serata fa parte di una rassegna itinerante che facciamo solamente a fine anno accademico. Siamo qua per la particolarità di questo organo, unico nel suo genere”. Dal canto suo, il parroco don Luigi De Rosa dichiara:”Ospitiamo ancora una volta il Conservatorio musicale di Benevento, che a fine anno fanno delle rassegne e i loro studenti tengono a mettere le mani sull’organo Mascioni, perché è particolare e unico, è un organo romantico, ispirato agli stilemi  del romanticismo francese;  di questo organo Mascioni ne ha parlato persino una prestigiosa rivista americana!”. La terza e ultima serata della Rassegna Organistica a Vairano Scalo, nella chiesa dei S.S. Cosma e Damiano, è prevista per il prossimo sabato ventisette Maggio, sempre alle ore 20.00.

Guarda anche

Napoli – Festività natalizie, itinerario nel centro storico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, domenica 5 dicembre l’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.