Ultim'ora

ROCCAROMANA – Lite in minoranza, Russo a Lombardo: Bersaglio sbagliato

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

ROCCAROMANA – “All’esito del Consiglio Comunale del 26.04.17 il Gruppo Rinnovamento Libero per Roccaromana ha segnalato un fatto grave per le casse comunali: è stato deliberato un pagamento di un debito prescritto.  Abbiamo preso nota “rammaricandoci” che anche la Consigliera di minoranza M.R. Lombardo ha espresso voto FAVOREVOLE nel Consiglio Comunale. Scrive la Consigliera che il suo VOTO FAVOREVOLE non era determinante. Bene allora voti pure favorevolmente a tutte le proposte della Maggioranza… tanto il Suo voto non sarà mai determinante in Consiglio!
Dichiara la Consigliera che il suo VOTO FAVOREVOLE era un ATTO DI RESPONSABILITÀ: noi lo definiamo piuttosto un atto di IRRESPONSABILITA’.
Sicuramente un pagamento NON dovuto, un “REGALO” in altri termini della maggioranza, con il pieno avallo e supporto della Consigliera di minoranza.
Pagamento NON dovuto, non lo diciamo noi ma la Corte dei Conti: se il credito è prescritto gli amministratori NON POSSONO pagarlo perché è un diritto indisponibile.
La preoccupazione della Consigliera era di evitare un pignoramento con ulteriori aggravi di spese?? “Peccato” che per subire un pignoramento la richiedente doveva prima vincere la causa contro il Comune!!! E qui c’erano solo due parcelle relative ad un credito di oltre 10 anni, quindi ripetiamo prescritto!
Addirittura un COMUNICATO solo contro il Gruppo Rinnovamento, per la gioia della maggioranza che fiduciosa, adesso, può contare sulla sua nuova difesa!
Tanto impegno per scrivere il COMUNICATO contro il Rinnovamento, mentre NEANCHE una parola è stata spesa per la Maggioranza, eppure dice di portare avanti tante battaglie politiche: evidentemente meglio sussurrarle “casa-casa”, mentre gli indebiti attacchi al Rinnovamento gridarli su manifesti e giornali!
Ma non intendiamo replicare a tali nefandezze, le nostre attività di opposizione (interrogazioni, denunce e segnalazioni) sono rese pubbliche, a differenza di qualcun altro/a che dichiara impegno e attenzione ai lavori pubblici (e non solo) ma dimentica forse le opere più discusse (vedasi ad esempio campo sportivo, impianto fognario Largo Ponte).
Ci dicano la maggioranza (e anche la Consigliera Lombardo) allora, perché detta delibera del Consiglio del 26.04.17 ad oggi ancora non è stata pubblicata, quando TUTTE le altre delibere sono state già pubblicate?
Per noi quasi 4.500,00 euro persi (e NON 2.200,00 euro come asserisce la Consigliera) sono comunque tanti per le casse comunali, forse per altri sono pochi… infatti scrive la Consigliera che siamo “impegnati in un un’affannosa ricerca della chiave per chiudere la porta mentre il palazzo sta crollando”, a questo punto chiediamo quante “chiavi” sono state perse in passato? (c.s. – Il Gruppo Rinnovamento Libero per Roccaromana)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

un commento

  1. Bravissimo l’Avv. Russo: finalmente una sana e costruttiva opposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.