Ultim'ora

Sessa Aurunca – Circolo Vassallo: uniamo le forze politiche, sociali e culturali in difesa del Nifo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Il Circolo Politico, Angelo Vassallo, esprime la propria vicinanza e solidarietà al Liceo Classico A. Nifo e a quanti si stanno prodigando per evitare la chiusura di un Istituto emblematico, dal punto di vista formativo e culturale. In un post apparso questa sera sulla propria pagina Facebook, i rappresentanti del Circolo hanno rivolto un appello a tutte le forze presenti sul territorio, ad agire in maniera sinergica per evitare la sospensione delle lezioni e il trasferimento degli alunni iscritti al Nifo in altra sede. Riportiamo di seguito il contenuto della dichiarazione: “Il Circolo Politico, Angelo Vassallo, sostiene con forza e convinzione l’azione comune a sostegno del Liceo Classico, Agostino Nifo, culla della cultura, della civiltà e della storia del territorio aurunco. Invita tutte le forze politiche, sociali e culturali del territorio ad unirsi in un fronte comune in difesa delle ragioni storiche, sociali ed economiche che, anche sulla base di innegabili ed evidenti certificazioni tecniche, rendono inaccettabile qualsiasi ipotesi anche temporanea di sospensione delle attività culturali e didattiche del nostro Liceo nella sua sede istituzionale che è e deve rimanere il cuore pulsante della Città. Ringraziamo tutti coloro che, a partire dal Sindaco e dall’Amministrazione e dal consigliere provinciale Vernile stanno operando saggiamente e operosamente in difesa delle ragioni del Nifo. Contribuiamo in queste ore, al di là delle legittime contrapposizioni di parte, tutti insieme a trovare la risoluzione definitiva della questione. Un saluto particolare infine al dirigente scolastico, prof. Giovanni Battista Abbate, all’intero corpo docente, ai lavoratori tutti e soprattutto agli studenti che in queste ore stanno dando prova di eccezionale fermezza e maturità.
Filippo Ianniello, Coordinatore del Circolo
Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso, Consiglieri Comunali”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, il Notaresco “sfratta” la FC Matese dai play off. Il monito di Urbano a Rega: la società deve crescere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Sconfitta di misura per gli uomini di mister Urbano sul campo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.