Ultim'ora

Marzano Appio- Oggi l’ultimo viaggio di Fabio e Gustavo, la madre: ”Signore te lo dono, affinchè tu possa tenerlo sempre accanto a te”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Dopo una settimana ritornano al proprio paese Fabio Punzo e Gustavo De Iorio, i due ragazzi periti in un incidente sulla Casilina. I funerali si svolgeranno contemporaneamente e, tempo permettendo, all’esterno della chiesa San Sebastiano di Marzano Appio. Ieri, nell’ospedale civile di Caserta, sono state eseguite le autopsie dei due giovani e così nel pomeriggio è stato concesso ai genitori e ai familiari di poter rivedere Gustavo e Fabio. Verso le sette della sera sono apparsi in paese i due manifesti che annunciavano per oggi l’arrivo dei due giovani. I concittadini si sono alternati con le facce spente e contrite davanti ai manifesti, per poi allontanarsi commossi. Sul manifesto di Gustavo campeggia la dedica: ”Signore fra tanti fiori hai scelto il più bello. Te lo dono, affinchè tu possa tenerlo sempre accanto a te nella pace e la gioia eterna”. Pensieri che, ne siamo certi, valgono anche per Fabio; questi pensieri di una madre che vuole andare oltre le cose terrene per condurre nel suo abbraccio il proprio figlio primogenito sino al Signore. Oggi le scuole di Marzano Appio che avevano anche il turno pomeridiano: scuola primaria e dell’infanzia, per ordinanza del Sindaco, Eugenio Ferrucci, faranno solo il turno antimeridiano. I negozianti del paese di comune accordo hanno deciso di non alzare le saracinesche di pomeriggio, fino alla conclusione dei funerali.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina / Teano –  Rapinano un anziano, due fidanzati davanti al giudice: ecco l’accusa contro la coppia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina / Teano – Saranno, domani, davanti al giudice per il necessario interrogatorio di garanzia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.