Ultim'ora

Sessa Aurunca/Lauro – Festa Patronale: atteso il Cardinale Sepe per il 50esimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca/Lauro (di Giovanna Cestrone) – Fervono i preparativi nella frazione Lauro per la festa patronale in onore di Maria SS. delle Grazie, venerata anche con il titolo dei Pozzi. Dopo 50 anni dalla precedente incoronazione, domenica prossima, durante la Messa, l’effige della Madonna e del Bambinello, sarà ornata di una nuova corona. Per l’occasione è atteso il Cardinale Crescenzio Sepe che, insieme a sua Eccellenza Mons. Orazio Francesco Piazza, celebrerà il rito religioso all’aperto, per consentire a tutti i fedeli di assistere alla cerimonia. Oltre ai tanti pellegrini, saranno presenti anche cariche istituzionali e rappresentanti dell’amministrazione comunale. Il Cardinale sarà accolto nella mattinata di Domenica a Sessa Aurunca, dove il Sindaco, Silvio Sasso, alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale, gli daranno il benvenuto, accompagnandolo poi nella frazione. I festeggiamenti ufficiali sono iniziati già questa sera, con spettacoli musicali in piazza, e termineranno martedì 16 con il concerto di Renzo Arbore e l’orchestra italiana. E se dal punto di vista religioso l’attenzione è concentrata sull’Incoronazione e la processione per le vie del paese con la Statua della Madonna, dal punto di vista folkoristico anche quest’anno le luminarie saranno un punto di forza dell’evento. Una combinazione sincronizzata di musica e colori che illuminerà il corso principale di Lauro durante tutte le serate, in uno spettacolo musicale e luminoso che vale davvero la pena di essere visto. I complimenti al comitato da parte dell’intera comunità aurunca.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.