Ultim'ora

TEANO / PRESENZANO – Ambito sociale, ormai Oliviero sbaglia ogni mossa politica: vuole chiarire la sua posizione a Presenzano. Sindaci offesi

TEANO  / PRESENZANO –  A seguito delle accuse di diversi sindaci  , che si battono per la ripresa dei servizi sociali dell’ambito C3 ,  il consigliere regionale Gennaro Oliviero si è finalmente deciso a fare chiarezza. Peccato solo che ha sbagliato il luogo. Con richiesta del consigliere fu minoranza del comune di Presenzano , Vincenzo D’Errico , è stata chiesta la sala consiliare del comune di Presenzano per un incontro con Oliviero per discutere sulle problematiche concernenti l’ambito dei servizi sociali guidato dal comune capofila di Teano. E subito monta la polemica dei sindaci indignati per il comportamento dell’onorevole che ha sempre disertato i comitati istituzionali, convocati proprio per discutere sul fermo dei servizi sociali , nonostante invitato a partecipare come tutti i consiglieri regionali della provincia di Caserta , mancando così di rispetto a tutti. Proprio da qualche minuto si è concluso il coordinamento istituzionale che ha visto la presenza degli onorevoli Graziano (segreterio regionale PD) Zannini e Zinzi. Proprio il segretario Regionale del PD , su domanda dei sindaci presenti, ha snobbato il comportamento del collega sessano ricordando che la linea del partito è unica e finalizzata alla risoluzione del problema. Pertanto eventuali comportamenti di singoli consiglieri saranno valutati come distaccati dalla linea di partito e riconducibili solo ed esclusivamente ai singoli protagonisti.  Alla fine del coordinamento i sindaci presenti  con un comunicato hanno dichiarato che non parteciperanno all’incontro con  Oliviero a Presenzano poiché la sede preposta e soprattutto istituzionale è il coordinamento istituzionale istituito è convocato presso il comune di Teano e non la sala consiliare del comune di Presenzano. Probabilmente Olivero avrebbe voluto giocare la partita su campo neutro sperando nella scarsa partecipazione degli amministratori dei comuni facenti parte dell’ambito C3.
Anche il Sindaco di Presenzano, che comunque ha autorizzato l’utilizzo della sala consiliare , ha dichiarato che non parteciperà con la propria amministrazione all’incontro con Oliviero, ringraziandolo per aver scelto Presenzano come sede per chiarire la propria posizione, poiché la sede preposta per discutere temi di fondamentale importanza non è il comune di Presenzano ma il coordinamento istituzionale ritualmente convocato presso il comune capo fila Teano , dove Oliviero è stato sempre invitato invitato.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …