Ultim'ora

CASERTA – Emergenza Provincia di Caserta, Graziano (PD): Regione al fianco delle scuole, garantiremo fine anno scolastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CASERTA – “Ringrazio il governatore De Luca per esser venuto a Caserta e aver mantenuto l’impegno preso nei giorni scorsi. Mi riferisco alla delibera con cui si inizia ad affrontare la disastrosa situazione dell’edilizia scolastica provinciale, mettendo a disposizione i fondi straordinari previsti nel bilancio regionale approvato ad inizio anno. Sarebbe stato facile stare lontano dalle difficoltà ma noi siamo abituati a metterci la faccia e portare soluzioni concrete”. Lo dichiara il presidente del Partito democratico della Campania e consigliere regionale Stefano Graziano che nel pomeriggio di oggi ha accompagnato il governatore De Luca in una sorta di viaggio tra le emergenze del territorio casertano, legate al disastro finanziario della provincia, per poi incontrare gli amministratori locali. “Le scuole e l’ente Provincia – aggiunge – sono in questo stato a causa di una irresponsabile gestione politica, molto precedente alla legge Delrio. Quindi, anche se oggi si vuole far ricadere la responsabilità sul governo nazionale essa ricade tutta sulle spalle di chi non ha dichiarato il dissesto quando doveva, tagliandoci così fuori dal decreto salva province approvato negli anni scorsi. La situazione è veramente preoccupante, come emerso nel corso dell’incontro con le delegazioni di genitori e lavoratori, migliaia di studenti rischiano di veder leso il diritto allo studio e centinaia di lavoratori sono già senza stipendio. La nostra priorità è garantire la fine dell’anno scolastico per questo la Regione darà almeno 50mila euro agli istituti che ne faranno richiesta. Un provvedimento urgente, varato nell’attesa di un provvedimento legislativo nazionale, per la cui approvazione De Luca ha assicurato il massimo impegno”. “Il governo De Luca ha fatto tanto per il nostro territorio. Penso ai fondi per il policlinico, l’impegno per migliorare la sanità nonostante ci sia il commissariamento, le risorse contro l’emergenza ambientale, l’aver salvato i comuni dal disastro dell’accelerazione della spesa e la costante attenzione per il nostro litorale. Tutte sfide difficili e in corso ma che vogliamo assolutamente vincere per dare un futuro di speranza alla nostra terra”, ha concluso Graziano andando nel merito del tema trattato al Belvedere.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.