Ultim'ora

L’amore ai tempi del digitale: perchè scegliere l’anello online?

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

(di Alessandro Staffiero) Quando si decide di dare una ufficialità alla propria relazione, un passo piacevole e anche inevitabile è comprare, acquistare un simbolo che rappresenti questo legame. Da sempre, sin dal periodo dell’antica civiltà romana, l’anello ha rappresentato il simbolo, il segno di questo profondo legame, da mettere al dito anulare dove si pensava passasse la cosiddetta vena amoris, che conduceva dritto al cuore, sede dei sentimenti più nobili e intimi di ogni persona.  Oltre che per il matrimonio con la fede nuziale, anche il semplice ma impegnativo fidanzamento necessita di un apposito anello, e non sempre risulta facile effettuare una scelta che sia congrua alle nostre necessità. Infatti il nostro gioielliere sotto casa normalmente ha a disposizione un catalogo di anelli molto limitati e magari a un prezzo decisamente fuori mercato.  In questo caso ci si deve accontentare e per un simbolo così importante non è certamente la scelta ideale. A questo punto le nuove tecnologie e internet ci vengono certamente ad assistere.  Infatti i più grandi gioiellieri e grossisti di gioielli hanno aperto degli shop on line dove è possibile operare la scelta del proprio anello di fidanzamento. Il primo vantaggio nell’acquisto del proprio anello di fidanzamento online ma anche della fede nuziale, di orologi o diamanti per investimento, sta nell’avere una scelta decisamente più ampia rispetto al classico negozio fisico sotto casa. Infatti un negozio online ha una disponibilità proporzionalmente molto maggiore rispetto a un negozio fisico, soprattutto se fa capo a delle organizzazioni molto serie che dispongono di ampi magazzini con tutte le misure e i modelli di anello immaginabili. Ovviamente prima di avventurarsi in un acquisto online bisogna verificare con attenzione quale tipo di sito stiamo guardando, quali garanzie offra in termini di reso, che deve essere garantito entro 15 giorni in base alla normativa attuale, e nelle modalità di pagamento previste.  Le forme di pagamento online che offrono le maggiori garanzie sono il bonifico bancario, essendo tracciato e verificabile e il sistema Paypal con cui si può pagare senza inserire i dati della propria carta di credito, con una tutela forte in caso di problemi. Se abbiamo verificato con cura tutte le caratteristiche del venditore possiamo stare tranquilli di lavorare con un professionista del settore, in questo modo è possibile ottenere davvero un risparmio considerevole. Questo è il vero e grande vantaggio di acquistare online degli anelli di fidanzamento, un grande risparmio di tipo economico, poter portare a casa degli stupendi anelli a un prezzo davvero contenuto con grande soddisfazione sia della fidanzata che del proprio portafoglio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.