Ultim'ora

SOLOPACA – Simposio sull’archeologia del vino, primo appuntamento per sabato 13 maggio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SOLOPACA (di Nicolina Moretta) Sabato 13 Maggio prossimo, ore 17.00, prendono il via un ciclo di conferenze sull’archeologia del vino nell’antica Roma di alta valenza culturale e gastronomica per il rilancio turistico del Taburno. L’evento ha come tema: “ Archeologia delle vite del vino: Produzione e commercio nella Roma antica” ed è il primo appuntamento di un ciclo di conferenze dedicate all’evoluzione della cultura enogastronomica dall’Antichità al Medioevo, tra il Sannio e la Campania. Il convegno è curato dagli archeologi del MEG: Museo Enogastronomico di Solopaca. Prenderanno la parola il Sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione; il Consigliere Provinciale con delega al Patrimonio e Pianificazione Territoriale, Renato Lombardi; il Consigliere Regionale della Campania, Vice Presidente Commissione Agricoltura, On. Mino Mortaruolo. Relatore è il Prof. Luigi Crimaco dell’Università degli Studi di Perugia, Direttore Archeologo Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”. Coordina il Vice Sindaco di Solopaca, Domenico Francesco Galdiero.

Guarda anche

Caserta – Natale 2021, “LEGGI ALLA VOCE GRAUS”: Happening letterario a più voci

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta – Prossima a celebrare i 20 anni di attività, la casa editrice Graus Edizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.