Ultim'ora

TEANO – Giornata Mondiale Croce Rossa, è nato il comitato Alto Casertano e Matesino

Tempo di lettura stimato: 2 minuti
TEANO – Oggi, Lunedì 8 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, e come un simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte in favore dei più vulnerabili, una delegazione della CRI Comitato Alto Casertano e Matesino, guidata dal commissario  Di Robbio Raffaele, ha consegnato la bandiera con l’emblema Croce Rossa al primo cittadino Nicola Di Benedetto, sindaco di Teano, città simbolo dell’Unione d’Italia. Con lui c’era il referente Area6 di sede Croce Rossa di Teano, Massimo Malese. La Federazione Internazionale delle Società Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, che fornisce assistenza senza discriminazioni in materia di nazionalità, razza, credenze religiose, opinioni di classe o politiche. Un emozione grande per i volontari che vedranno la bandiere della Croce Rossa sventolare per una settimana, dall’ 8 al 14 maggio sulla facciata comunale. Il Comitato Alto Casertano e Matesino è un neo-comitato nato da poco dalla sinergia tra sede cri Teano e sede cri Pietravairano per rispondere alle esigenze del territorio e alle esigenza della Croce Rossa Italiana, tra cui quella di arrivare a tutti e dappertutto sul territorio Nazionale. Questo comitato abbraccia 18 comuni che sono: Teano, Pietravairano, Caianello, Riardo, Calvi Risorta, Pietramelara, Formicola, Roccaromana, Liberi, Baia e Latina, Dragoni, Alvignano, Sant Angelo d’Alife, Alife, Gioia Sannita, Piedimonte Matese e San Potito Sannitico.

Guarda anche

Caserta – Tentato furto, auto completamente sfasciata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La notte scorsa qualche malvivente ha cercato di portar via un’autovettura parcheggiata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.