Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – COMPRENSORIO VAIRANO VINCE IL CAMPIONATO, ORA E’ IN PROMOZIONE: FESTA GRANDE

Tempo di lettura stimato: 2 minuti
VAIRANO PATENORA – Con la vittoria odierna i ragazzi del Presidente Oreste Supino (il più giovane presidente di tutto il sistema calcio molisano) vince matematicamente con alcune giornate di anticipo il campionato di prima categoria. Dopo il fallimento della passata stagione è il rilancio per il sistema calcio di Vairano, il Presidente Supino per questo rilancio aveva scommesso più di qualche cosa sul Direttore Sportivo Russo e su mister Grieco usciti in precedenti occasioni come coloro che di calcio poco masticavano. Invece questi due personaggi oltre ad avere i titoli per svolgere le mansioni calcistiche affidatagli sono i pochi personaggi calcistici della nostra zona che vincono con molta frequenza a discpito di molti altri che sanno solo parlare. Diamo i giusti meriti a chi li ha e passiamo all’ennesima passeggiata odierna della Vairanese in quel di Prata. Inizio affidato al giovane Settimio Milano alla sua prima gara in prima categoria e anche a lui bisogna fare i complimenti perché ha arbitrato la gara in modo perfetto. Al 2’ Marra riscalda le mani di Pisaturo con un colpo di testa destinato all’incrocio della porta del Prata, bravissimo il portiere a deviare sulla traversa. Il gioco è nelle mani della capolista che fa quello che vuole: al 15’ Marra piazza il primo sigillo dei tre che ne farà fino alla fine, peccato perché al 68’ sbaglia un rigore che poteva dargli il poker di reti. Il secondo gol lo sigla al 34’ chiudendo una mischia in area ed il terzo gol lo sigla al 37’ sfruttando un preciso cross di Pagliaro. Nell’unica distrazione difensiva della capolista il Prata con il Bravissimo Pezza trova la rete che poteva aprire la partita. La differenza tecnica e atletica fra le due squadre è tanta e si vede quando al 78’ Pacitto finalizza un’azione di contropiede che spegne tutte le velleità dei locali. Al triplice fischio finale grande gioia nello stanzino ospite per la meritata vittoria del campionato.
Real Prata – Comprensorio Vairanese 1-4
Prata: Pisaturo, Russo, Passarella, Delli Carpini, Calderoni, Cambio, Orecchio, Plebiscita, Maddalena, Pezza, Cardarelli. All. Pezza. Vairanese: Ruggiero, Verde, Rauso, Scungio (Rossi), Di Rosa, Piccirillo, Santagata (Calcagno), Pacitto, Fantini, Marra, Pagliaro (Cannalonga)  All. Grieco
Arbitro: Settimio Milano di Isernia
Reti: 15’,34’,37’ Marra; 42’ Pezza, 78’ Pacitto;

Guarda anche

Pietramelara – Calcio, Aurora Alto Casertano sconfitta ancora. Per la salvezza serve un miracolo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Dopo l’ennesima sconfitta per le aquile dorate  dell’Alto Casertano, il presidente Flaviano Montaquila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.