Ultim'ora

TEANO – Diocesi, il vescovo Aiello annuncia: vado via. Gratificazione per noi. Dura lezione per tanti ciarlatani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (la redazione) – Poche ore fa il vescovo di Teano, Arturo Aiello, ha ufficialmente annunciato che andrà via dalla diocesi di Teano Calvi per curare le anime di Avellino. E’ la conferma alle nostra anticipazioni fatte proprio attraverso la nostra testata. Una notizia che aveva scatenato le “critiche” di tanti, alcuni semplici cittadini con il dono “della verità assoluta”; altri professionisti del copia incolla; altri ancora autentici ma raffinati ciarlatani bravi soprattutto a cogliere in ogni fatto l’aspetto che più potrebbe giovare alla causa propria. Nient’altro amano fare.
Così non si tirano indietro quando – sicuri di essere gli unici depositari di verità assolute – lanciano “poetici” strali contro chi è stato più bravo di loro (ma questo capita sistematicamente) a fare il proprio lavoro.

Quindi, ora che il vescovo Aiello ha finalmente messo a tacere tante inutili bocche e fermato tante inutili mani sulle solite tastiere, possiamo rispedire al mittente le accuse, che in questi giorni hanno echeggiato contro paesenews.it.
A chi aveva detto: “secondo me è una bufala” rispondiamo semplicemente che con le bufale si produce latte che poi da vita alla ottima mozzarella.

Noi, invece, confezioniamo fior di notizie. La differenza è tutta qui.
A chi invece si è sbizzarito, dopo essere stato, come al solito, unto dal signore, a scrivere: “POETICHE BUBBOLE”, noi replichiamo con un detto napoletano: “‘O purpo s’adda cocere cu’ l’acqua soja.
Proprio oggi, qualche “purpo” è corso ad ascoltaree il vescovo per annunciare, per “primo” quello che già abbiamo scritto una settimana fa: Aiello va via.
E speriamo, con lui, vada via anche la stupidità che alberga fra noi.

Guarda anche

Conca della Campania – Iniziativa “Natale Concano”: per rilanciare il territorio comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Conca della Campania – “Sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre 2021 in Conca della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.