Ultim'ora

Cellole – Barretta consegna a Monsignor Piazza il progetto “Area Pellegrinaggio”. Forte monito del Vescovo ai fedeli

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Cellole (di Giovanna Cestrone) – Continua la visita Pastorale di sua Eccellenza Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, nella Forania di Cellole. Dopo la sua visita agli ammalati, all’Associazione Nazionale Carabinieri e alle scolaresche, oggi il Vescovo è stato accolto nell’aula consiliare “Lorenzo Montecuollo” per un incontro pubblico alla presenza del Sindaco Angelo Barretta, di un’ampia rappresentanza comunale, dei dipendenti e quanti hanno voluto ricevere il suo saluto. Il momento più emozionante della giornata è stato sicuramente la consegna, nelle mani di sua Eccellenza, del Progetto di una vasta area riservata ai Pellegrini che vorranno recarsi presso l’antica chiesa di San Marco, innalzata qualche mese fa a Santuario Diocesano di Santa Maria di Costantinopoli protettrice dei malati oncologici, e che sarà completata entro l’11 giugno di quest’anno. Un’iniziativa davvero lodevole da parte dell’Amministrazione Comunale che ha riservato un pensiero particolare a tutti quegli ammalati che vorranno trascorrere momenti di preghiera in un’area priva di barriere architettoniche in cui poter pregare e sostare senza impedimenti. Ma in un incontro pubblico così importante ed emozionante, non sono comunque mancate parole di richiamo a quanti mancano di rispetto alle Istituzioni e alle scelte che esse sono portate a fare in virtù del mandato ricevuto. Con parole molto forti e a dito alzato, Mons. Piazza ha ribadito la necessità di rispetto nei confronti delle Istituzione Pubbliche, siano esse religiose o civili, che sono comunque investite di mandato e quindi degne di rispetto, in quanto espressione di una democrazia compiuta. Rispetto anche per la libertà, la lealtà, l’amore compassionevole ma anche il rispetto per le scelte fatte da chi si assume ogni giorno la responsabilità di prendere decisioni importanti in funzione del ruolo che ricopre. “Sono soddisfatto del buon esito dell’incontro di oggi e posso affermare tranquillamente di uscirne emozionato e rafforzato nella mia rappresentanza pubblica per aver ascoltato un Vescovo che difende ogni tipo di Istituzione pubblica, sia essa religiosa, sociale e scolastica – ha dichiarato il Sindaco Barretta – . Peccato solo che in una giornata così bella sia passato un messaggio sbagliato su un incontro così importante”.

Guarda anche

SUPER GREEN PASS – Entrato in vigore oggi, ecco cosa cambia e tutte le limitazioni per i no-vax

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Da oggi, sei dicembre 2021, niente ristorante, stadio o teatro per i no-vax anche in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.