Ultim'ora

ALIFE – Consiglio comunale, Cirioli tenuto in pugno dalle opposizioni: non può più governare

ALIFE – Il sindaco Salvatore Cirioli se vorrà continuare a governare dovrà fare esattamente ciò che vorranno il gruppo di Vitelli e quello dei quattro consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza. Tutto si è palesato, chiaramente, oggi, durante il consiglio comunale che ha vissuto subito un momento importante al primo punto all’ordine del giorno quando sull’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, Salvatore Cirioli è andato sotto. I verbali delle sedute precedenti – quelle del dissesto – non sono stati approvati. E’ una prova chiara ed evidente che Cirioli, al di là delle chiacchiare e spavalderie, non può pià amministrare. Non ha i numeri. La minoranza guidata da Roberto Vitelli con l’aiuto di Angelo Giamamatteo ed Alfonso Santagata, complici le astensioni di Maria Meola e Rosa Di Lauro, hanno bocciato la proposta di approvazione.
Sul secondo punto all’ordine del giorno, quello che riguardava la nomina del nuovo segretario comunale,  si è registrata l’astensione delle opposizioni. Astensione avvenuta dopo una breve sospensione del consiglio, le opposizioni, astenendosi hanno concesso a Cirioli di avere un nuovo segretario.  Così Cirioli ha approvato il punto con solo cinque voti a favore.
Insomma, di fatto, Salvatore Cirioli, non è più sindaco di Alife, potrà continuare ad indossare la fascia tricolore fin quando farà comodo agli otto consiglieri di opposizione. Sarebbe giusto e logico, immediate dimissione della fascia tricolore.

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Beccato in auto con la moglie, arrestato per evasione

San Nicola La Strada / Caserta – E’ stato arrestato per evasione Giovanni P., 53enne …