Ultim'ora

ALIFE – Consiglio comunale, Cirioli tenuto in pugno dalle opposizioni: non può più governare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – Il sindaco Salvatore Cirioli se vorrà continuare a governare dovrà fare esattamente ciò che vorranno il gruppo di Vitelli e quello dei quattro consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza. Tutto si è palesato, chiaramente, oggi, durante il consiglio comunale che ha vissuto subito un momento importante al primo punto all’ordine del giorno quando sull’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, Salvatore Cirioli è andato sotto. I verbali delle sedute precedenti – quelle del dissesto – non sono stati approvati. E’ una prova chiara ed evidente che Cirioli, al di là delle chiacchiare e spavalderie, non può pià amministrare. Non ha i numeri. La minoranza guidata da Roberto Vitelli con l’aiuto di Angelo Giamamatteo ed Alfonso Santagata, complici le astensioni di Maria Meola e Rosa Di Lauro, hanno bocciato la proposta di approvazione.
Sul secondo punto all’ordine del giorno, quello che riguardava la nomina del nuovo segretario comunale,  si è registrata l’astensione delle opposizioni. Astensione avvenuta dopo una breve sospensione del consiglio, le opposizioni, astenendosi hanno concesso a Cirioli di avere un nuovo segretario.  Così Cirioli ha approvato il punto con solo cinque voti a favore.
Insomma, di fatto, Salvatore Cirioli, non è più sindaco di Alife, potrà continuare ad indossare la fascia tricolore fin quando farà comodo agli otto consiglieri di opposizione. Sarebbe giusto e logico, immediate dimissione della fascia tricolore.

Guarda anche

PRATELLA – Il comune fitta locali alla Cooperativa Insieme, per un centro immigrati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Un nuovo centro per l’0accoglienza di immigrati nascerà a breve nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.