Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Direzione Didattica, la sede ritorna a Patenora: il “giallo” delle due impiegate “scomparse”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – La sede della Direzione Didattica ritorna negli uffici del plesso di Vairano Patenora. La dirigente, pare, resterà conun suo ufficio nel plesso di Vairano Scalo. E, in tutto questo, c’è il giallo di due impiegate “scomparse” dall’elenco che la stessa dirigente ha fornito ai vari enti, per comunicare, appunto, il trasloco.
La legalità violata il 27 febbraio 2017 è stata ripristinata. Infatti, oggi,  la Preside Iavarone con una comunicazione ufficiale ha disposto il trasferimento degli Uffici di Segreteria e di Presidenza dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Montalcini” di Vairano Patenora in Via delle Rimembranze n° 72 di Vairano Centro. Con la stessa nota la Dirigente Scolastica ha pubblicato anche un piano di orari di ricevimento che la vede disponibile per il pubblico, su appuntamento, due giorni a Vairano Patenora e un giorno a Vairano Scalo dove, si presuppone, conserverà un ufficio distaccato.
La vicenda trova origine il 27 febbraio 2017 allorquando la Dirigente Scolastica, forse anche mal consigliata, spostava, senza alcuna autorizzazione degli organi preposti, gli Uffici Amministrativi e la sede della Presidenza da Via Rimembranza n° 72 di Vairano Patenora a Vairano Scalo.
Tale atto veniva ritenuto illegittimo dal Direttore Generale degli Uffici Scolastici della Campania e dalla Dirigenza Provinciale degli stessi Uffici che, grazie ad un lavoro svolto con discrezione ma con fermezza dal Sindaco Cantelmo, hanno voluto il ripristino della legalità rinviando a successivi incontri la risoluzione di ogni altro tipo di problematica, anche negli interessi dell’intera comunità facente parte dell’Istituto Comprensivo.​

Guarda anche

Vairano Patenora – Rifiuti sepolti e tumori, ecco tutti i veleni nell’ex discarica comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Il Ministero ha certificato l’inquinamento e la presenza di sostanze tossiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.