Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Elezioni comunali, lista Visco: Cipollone ha detto “sì”, Ilio “no”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Il gruppo guidato da Massimo Visco continua le trattative e gli incontri finalizzati alla composizione della lista che dovrà affrontare la prossima sfida elettorale. Nei giorni scorsi Carmen Cipollone avrebbe confermato la sua candidatura. Niente da fare, invece, per Maria Ilio, ex assessore del governo Robbio, che avrebbe declinato l’invito per problemi legati al proprio lavoro. Per Cipollone, invece, si tratta di un ritorno nella competizione elettorale  comunale dopo l’esperienza – di dieci anni fa – con la lista “Noi Ci crediamo”, guidata da Geremia. In quel caso Cipollone non entrò in consiglio comunale.
Nel gruppo guidato da Massimo Visco quale candidato sindaco c’è anche Aldo Di Muccio che, in caso di vittoria, potrebbe ricoprire il ruolo di vice sindaco. Nella lista, per ora, sembrano essere certi – oltre a Visco e Di Muccio – Nicola D’Andrea, Ferdinando Zanfagna, Enrico Di Sano, Michele Pepe, Iorio Giovanni, Enza Zompa, Laura Dragoni e Carmen Cipollone.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capodrise – Non si risveglia dall’operazione, ragazza 19enne si spegne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAPODRISE – Una ragazza 19enne, Maria Di Sivo, si è spenta. Nelle scorse ore i …

un commento

  1. Politica vairanese

    Arrivano gli ultimi nomi nella lista Visco, sembra ormai quasi fatta.
    Chi sarà a completare? Di fatto Visco e Di Muccio potrebbero coprire la maggioranza uscente e, abbandonare all’ultimo minuto la consegna ufficiale della lista, tra l’altro Visco, Cantelmo e Di Muccio sono ottimi amici di alleanze storiche.
    A differenza della maggioranza uscente che sembra di aver perso l’assessore Robbio Noemi, Robbio è l’assessore di comodo e di scomodo per la compagine! Di comodo perché essendo un componente di una famiglia numerosa unità compatta ed umile , stimata dal paese potrebbe riessere eletta con un buon risultato e, quindi usata solo come numero nella lista per i suoi voti.
    Mentre di scomodo perché come di fatto ha sempre amministrato in silenzio e con molta serietà visto il ruolo delicato che ricopre ancora oggi.
    Una persona che non ha mollato e ha lottato contro la stessa maggioranza per cercare di dare un contributo positivo nel rappresentare non solo i suoi fedeli elettori ma tutti i cittadini.
    Si pensa che lo stesso Sindaco Bartolomeo Cantelmo insieme all’assessore Zanfagna già da tempo stavano programmando di mettere da parte l’assessore Robbio programmando la sostituzione di Robbio con un componente di un noto studio tecnico Vairanese.
    Certo che questa perdita porterà voti in altre liste visto che l’assessore Robbio non sembra arrendersi ma ha tutta la volontà di voler amministrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.