Ultim'ora

Sessa Aurunca/Carano – Tutto pronto per la festa della Madonna della Libera. Concerto di Raf per la serata conclusiva

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca/Carano (di Giovanna Cestrone) – Inizia venerdì, con la tradizionale fiera-mercato, quella che può essere definita una delle feste patronali più conosciute del nostro territorio dal punto di vista religioso. Nel periodo che intercorre tra la festa della Madonna del Popolo di Sessa e quella della Madonna dei Pozzi di Lauro, Carano venera la Madonna della Libera ogni prima domenica di maggio, con una forma di culto che ha radici antichissime. I pellegrini accorrono numerosi anche da fuori regione, dato da poter affermare con assoluta certezza, per partecipare con fede alla suggestiva processione con l’effige della Madonna per le vie del paese, portando tra le braccia candele accese in segno di devozione e ringraziamento. Secondo un’antica tradizione, infatti, ogni pellegrino che va ad omaggiare la Mamma Celeste, le fa dono di un cero grande quanto grande è la grazia che si riceve o che si va a chiedere. Anche quest’anno è tutto pronto per questa importantissima manifestazione di culto e venerdì prossimo inizia la festività con la fiera di prodotti artigianali e gastronomici. A partire da sabato, Carano sarà allietata da spettacoli di musica leggera e concerti bandistici, mentre martedì 9, il cantautore Raf chiuderà i festeggiamenti.  Come avviene ormai da anni a questa parte, oltre alla buona musica, i pellegrini saranno accolti da fantastiche luminarie, uniche nel loro genere. Complimenti vivissimi al comitato che si è prodigato per la buona riuscita dell’evento, con l’augurio che, tradizioni come queste, non vadano mai dimenticate.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.