Ultim'ora

SESSA AURUNCA / TEANO – Primarie PD: l’incomprensibile suicidio politico di Oliviero, pur di “cancellare” la Picierno

SESSA AURUNCA / TEANO – Nelle ultime primarie del Partito Democratico, quello attuato dal consigliere regionale Gennaro Oliviero sembra essere stato un autentico suicidio politico. Pur di evitare l’elezione della sua “nemica” Pina Picierno, avrebbe deciso di appoggiare la mozione di Emiliano buttando a mare anche se stesso che era candidato a numero due, appunto subito dopo l’europarlamentare sidicina. Il risultato finale è stato che – seppur a scartamento ridotto – Picierno è stata eletta. Lui, Oliviero, invece, no. Nella sua Teano, Picierno, ha strapazzato gli avversari ottenendo 400 voti per Renzi contro i 90 di Emiliano e i 40 di Orlando. Nella sua Sessa Aurunca, invece, Oliviero ha ottenuto per la mozione Renzi, appena 140 voti, contro i 1350 della mozione Emiliano  e i 190 per Orlando. La stessa cosa sembra essere accaduta in tutti i quei comuni i cui sindaci obbediscono ciecamente al consigliere regionale del PD. Allora, leggendo questi numeri senza “dietrologie” la conclusione è solo una: Oliviero ha perso la sua forza elettorale, non riesce più a catalizzare consensi. Una sconfitta pesante, insomma. Ma non sembra essere così, anche perché, in politica i numeri non sono “matematica pura”. Infatti, è cosa nota a tutti (nonostante lui si affanni a smentire) che Oliviero ha spostato i suoi consensi sulla mozione Emiliano. In questo caso il risultato numerico del consigliere regionale è buono, sicuramente. Ma è tuttavia un suicidio politico. E’ come se un attaccante, durante ogni partita, si mettesse a segnare nella propria porta. Nei prossimi mesi ci sarà, probabilmente, la resa dei conti finale. E Picierno parte sicuramente da un punto vantaggioso: delegato nazionale del PD e la vicinanza con Renzi.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …

3 commenti

  1. Ecco cosa ha in comune con i suoi amici alifani .. uno spiccato senso per la sodomocinesi passiva …

  2. Io penso che Renzi rischia di suicidarsi se candida la Picerno capolista!!! l’Onorevole Oliviero da solo vale circa il 40% se è suicidio questo. . . Matteo Renzi farebbe bene a prenderne atto.

  3. Posso capire che si siano infranti i sogni di tanti Medici ai quali sara’ stato promesso un primariato… ma con tutti i voti che si possono avere (i vostri) uno che vota contro se stesso sfidando quello che prende il 70% e che se avesse votato per lui sarebbe stato eletto ma che ci passa per la testa ? Trovatevi un altro magnaccia tanto questo potra’ avere tutti i voti che vuole ma si è fatta la cartella … come i suoi amici alifani