Ultim'ora

CAIAZZO – SALOTTO CULTURALE AL TEATRO JOVINELLI DI PALAZZO MAZZIOTTI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIAZZO ( di Antonio Migliozzi ) – Salotto Culturale. E’ quello che la Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” ha organizzato per la serata di domenica 7 maggio alle ore 19 presso il Piccolo Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti. Il Salotto Culturale è una sorta di presentazione de “I miei caiatini”, serata dedicata alla celebrazione di alcuni dei caiatini che si sono distinti per meriti artistici e che hanno contribuito a donare lustro alla Città di Caiazzo. Nello specifico saranno ricordati attraverso la lettura e la rappresentazione delle loro poesie Nino Marcuccio, Francesco Covelli della Posta, Lino Fiore, Antonio De Simone, Esther Faraone Perreca, Antonio Della Rocca, Carlo Fiore, Francesco Maioriello, Giuseppe Perillo, Raffaele De Sorbo e Mons. Luigi Riccio. Nella serata ci saranno gli interventi di “U core ‘e mammà”, diretto da Angela Musco accompagnato al pianoforte da Alfonso Carullo e Maria Insero, ed in occasione del 50esimo anniversario dalla loro scomparsa, saranno presentati personaggi che hanno contribuito, attraverso la loro arte, a donare all’Italia un significativo patrimonio culturale ed indentitario come Totò e Luigi Tengo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.