Ultim'ora

CASTEL DI SASSO – Tagliavano i boschi e rubavano legna, denunciati padre e figlio

CASTEL DI SASSO –  FORESTALE SORPRENDE DUE PERSONE INTENTE A TAGLIARE UN BOSCO PRIVATO E SEQUESTRA 100 Q.LI DI LEGNA.

Nel corso di un’attività di polizia giudiziaria finalizzata al controllo del territorio, disposta dal Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Caserta, Dott. Michele Capasso, il personale del Comando Stazione di Formicola ha sorpreso due persone intente ad effettuare il taglio di un bosco ceduo in agro del Comune di Castel di Sasso (CE) località Querceto-M.te Maculo.

Interrotta immediatamente tale attività, gli agenti del CFS accertavano che le operazioni di taglio – in periodo non consentito- avevano interessato un’area di proprietà privata di circa 600 mq., e che la legna già deprezzata ammontava a circa 100 q.li. Sia l’area che la motosega utilizzata venivano poste immediatamente sotto sequestro.

Condotti presso il Comando Stazione Forestale di Formicola, le due persone che risultavano dagli accertamenti essere padre e figlio, venivano segnalate all’Autorità Giudiziaria per il danneggiamento del bosco in violazione agli articoli 635 e 734 c.p. e art. 146 del Decreto Legislativo n°42 del 22 gennaio 2004. ed in violazione alle Leggi Regionali.

 

Guarda anche

Villa Literno – Beccato a bordo del furgone rubato, trasportava altra refurtiva. Due arresti

Villa Literno – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino di origine …