Ultim'ora

Caserta / Sparanise – Giunta municipale del capoluogo, Ranucci: devo riflettere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Sparanise – Il rimpasto in giunta del municipio di Caserta potrebbe portare nel governo del capoluogo Lucia Ranucci. L’ex commissario del Sannio Alifano ed ex commissario dell’EPT di Caserta, dovrebbe continuare a gestire la cosa che conosce meglio: il turismo. Ranucci, tuttavia non ha ancora sciolto la riserva tanto che precisa: devo ancora riflettere, la proposta ricevuta mi onora e contestualmente mi stimola a nuovi impegni, a nuove sfide. Tuttavia è una decisione difficile che non ho ancora assunto.
Neanche l’ultimo tentativo disperato del consigliere comunale Gianfausto larrobino (spalleggiato da Pd e Obiettivo Comune) è bastato per salvare la poltrona in giunta di Rita Martone. L’assessore è stata, di fatto, dimissionata: a breve sono attese le sue dimissioni dall’esecutivo di Caserta guidato da Carlo Marino, che seguiranno quelle di Pietro Riello. il suo posto nella squadra di governo sarà preso da un’altra donna, indicata dai consigliere comunale di Caserta Popolare Pasquale Antonucci: si tratta dell’ex commissario Ept Lucia Ranucci, la quale, anche per la sua esperienza, prenderà molto probabilmente le deleghe alla Cultura ed al Turismo. Chiusa la partita sui nomi (Mirella Corvino vice sindaco in quota Centro Democratico, Emiliano Casale per i Socialisti, Vincenzo Girfatti per Campania Libera e, appunto, la Ranucci) da domani si inizierà a discutere delle deleghe di competenza dei nuovi membri della giunta. Un’altra partita nella partita, con alcuni settori molto importanti, come l’Ambiente, le Politiche sociali ed i Grandi Eventi, da affidare.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

CASTEL VOLTURNO – GESTIONE ILLECITA DI RIFIUTI, SEQUESTRATE QUOTE SOCIETARIE. ESEGUITE 4 MISURE CAUTELARI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il Gruppo della Guardia di Finanza di Giugliano, al termine di un’indagine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.