Ultim'ora

Sessa Aurunca – Ambito sociale: esultano Sessa, Cellole e Roccamonfina per il maxiemendamento di Oliviero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone)  – Ambito sociale, Oliviero la spunta su Teano. Il maxiemendamento approvato ieri sera in Consiglio Regionale, stabilisce che la gestione degli ambiti sarà determinata dalla densità demografica. Sessa Aurunca finalmente otterrà ciò per cui si sta battendo da mesi, sostenuta dalla città di Cellole e Roccamonfina: non sottostare a Teano. Non è mai andato giù al sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, che comune capofila dell’ambito sociale fosse la città sidicina. Sessa è una città quasi tre volte più grande rispetto a Teano, scelta con un sistema che dava ad ogni città la possibilità di votare il comune capofila senza considerarne la densità abitativa. Una lotta in cui Teano ha cercato in ogni modo di non cedere, facendo forza sulla rottura interna al Partito Democratico regionale. Una lotta degli anti olivierani contro il Consigliere Regionale sessano, Gennaro Oliviero, che ieri sera l’ha spuntata dopo una prima bocciatura della sua proposta stessa. A sostenere questa battaglia sono stati anche il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, ed il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco. Ma la lotta politica continua perché ai piccoli comuni vicino a Teano non va giù che l’ambito vada a Sessa. A questo punto non è da escludere che si possa creare un altro ambito dove le tre città sono già in grado di costituirlo e chissà che non si possa aggiungere anche qualche altra città limitrofa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Falciano del Massico – Municipio: Manica si dimette, subentra Zannini. Ecco le dichiarazioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Falciano del Massico (di Danilo Pettenò) – Nella giornata di ieri, l’ex Vicesindaco Ing. Angelo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.