Ultim'ora

SESSA AURUNCA / CELLOLE / TEANO – Ambito Sociale: comuni virtuosi penalizzati, comuni inadempienti premiati. La protesta dei sindaci (il video)

SESSA AURUNCA / CELLOLE / TEANO –  L’Ambito Sociale con capofila il comune di Teano rischia di diventare un caso emblematico sull’andamento delle cosa pubblica in Italia: si penalizza chi è rispettoso delle regole e si premia chi invece le viola. Capita così che tutti i comuni virtuosi dell’ambito sociale C3 rischiano di essere commissariati dalla regione. Un commissariamento che andrebbe a vantaggio dei comuni – non certamente virtuosi  – di Sessa Aurunca e Cellole. Lo stesso Sessa Aurunca è il comune che rappresenta il maggiore debitore dell’Ambito stesso, seguito subito dopo da Cellole. E come dice un vecchio adagio: “tengono anche il coraggio di parlare”.  Nei giorni scorsi, nella sala consiliare di Teano c’è stata una riunione dei sindaci che compongono l’ambito. Assenti, chiaramente, i sindaci di Sessa Aurunca, Cellole, Roccamonfina e Tora e Piccilli. Cosa unisce tutti questi municipi, politicamente, quasi certamente, Gennaro Oliviero.

Il video della riunione con al protesta dei sindaci

Leggi anche:

SESSA AURUNCA / TEANO – Ambito Sociale, tutti contro il “blob” Oliviero e il commissariamento

SESSA AURUNCA / CELLOLE / TEANO – Ambito sociale, quando gli interessi di “bottega” schiacciano quelli dei cittadini

Sessa Aurunca / Teano – Ambito sociale, Olivero e Sasso non si arrendono e cercano una soluzione alternativa per sfilarsi da Teano

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca – Diocesi: tre nuove ordinazioni diaconali. Ecco chi sono

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca (di Nicolina Moretta) – Le vocazioni nella Diocesi …