Ultim'ora

Caserta – Settimana di mobilitazione delle Province. Varriati: superare l’attuale situazione finanziaria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta (di Giovanna Cestrone) – Continua la settimana di mobilitazione delle Province a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità e dei territori. In un comunicato inviato a tutte le province, il Presidente dell’UPI, Achille Variati, ha espresso in modo chiaro la necessità di compiere un atto a difesa di ciò che le province sono tenute a garantire in favore dei propri cittadini, evidenziando ancora una volta, la grave situazione finanziaria in cui versano tali Enti. La mobilitazione ha l’obiettivo di dimostrare, come la mancanza di risorse, influisca negativamente nella tutela dell’interesse del territorio e dei cittadini. Sono previste due importanti assemblee durante le quali verranno messi in evidenza tali gravissimi aspetti: la prima, prevista per oggi 22 Marzo, durante la quale si incontreranno le imprese, i sindacati e le associazioni di cittadini, per trattare temi di sicurezza e investimenti sulle strade provinciali; la seconda, prevista invece per il 24 marzo, alla presenza di presidi, studenti e personale della scuola, durante la quale si discuterà sulla sicurezza e la gestione delle scuole superiori. “L’augurio è che il nostro grido di dolore sia colto e che questo momento così difficile si possa superare quanto prima per il bene dei cittadini e dello sviluppo economico locale”, afferma in una sua dichiarazione il Presidente.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Elezioni politiche, l’assessore Iannotta è candidato alle Parlamentarie M5S

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – “Cari tutti, mi sono candidato alle Parlamentarie dei 5 Stelle del Presidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette − 5 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.