Ultim'ora

TEANO – Municipio, Di Benedetto contro i premi ai dipendenti: denuncia tutto alla Corte dei Conti

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

TEANO – I premi erogati ai dipendenti per gli anni 2013 e 2014 non spettavano. Il sindaco Nicola Di Benedetto aveva chiesto, senza ottenere nulla, chiarimenti sui traguardi raggiunti in termine di produttività. Così nei giornis corsi la giunta sidicina ha deliberato per inviare tutti gli atti, relativi alla vicenda, alla Corte dei Conti che dovrà valutare la vicenda e, probabilmente, richiedere anche la restituzione dei premi non dovuti (se non dovuti). L’azione del primi cittadino di Teano nasce dalle Linee programmatiche proprie dell’amministrazione nelle quali è indicato l’obiettivo strategico di una Politica del personale fondata sul merito e lo spirito di servizio. In attuazione di tale obiettivo, l’amministrazione ha ripetutamente comunicato e ribadito la volontà di valorizzare e riconoscere l’applicazione e l’impegno di quei dipendenti maggiormente esposti con la propria attività ad una specifica responsabilità amministrativa, premiando nel contempo il merito e lo spirito di servizio ed emarginando il disinteresse e la sciatteria. Il Sindaco, raccogliendo le lamentele di alcuni dipendenti che riferivano di una quasi totale arbitrarietà nell’attribuzione dei compensi riconducibili all’istituto contrattuale delle specifiche responsabilità, ha inviato al Segretario generale nota con cui ha richiesto una serie di informazioni, propedeutiche anche alla redazione degli specifici indirizzi programmatici da parte dell’Organo di governo dell’Ente.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Malore improvviso, muore coordinatore Lupi del Vairo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ stato stroncato, circa una ora fa, da un malore improvviso – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.