Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – SACRA SINDONE, OSTENSIONE DI UNA RIPRODUZIONE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAVAIRANO (di Nicolina Moretta) – Evento eccezionale per la Chiesa San Giovanni di Pietravairano che dal 26 Marzo al 2 Aprile ospita la Riproduzione fedele della Sacra Sindone. L’Ostensione della Riproduzione  della Sacra Sindone in misura reale, il Telo sindonico è lungo 4,46 metri e largo 1,16 metri, è già avvenuta nella Chiesa di Positano, nella Basilica di Castel di Sangro, nella Basilica Pontificia di Santa Maria di Loreto. La finalità è di dar vita a una occasione di ricca esperienza spirituale che aiuti tutti i fedeli a rivitalizzare la loro risposta cristiana. Don Pierangelo Sorvillo, parroco di Pietravairano, ha voluto con la promozione di questo evento –“ Soprattutto dare la possibilità a quanti non si sono mai potuti recare a Torino per potersi avvicinare  alla Sacra Sindone di farlo in questa occasione”. Di mattina si terranno delle conferenze in cui degli esperti illustreranno la Sacra Sindone dal punto di vista storico – scientifico – religioso, a tali conferenze parteciperanno gli alunni degli Istituti scolastici dei paesi limitrofi. In occasione dell’evento religioso don Pierangelo Sorvillo ha organizzato un fitto calendario di riti religiosi e per venire a conoscenza degli orari basta consultare il sito facebook  Pierangelo Sorvillo.

Guarda anche

Calvi Risorta – Si fingono carabinieri per rapinare anziano professore: malvivente arrestato, complice in fuga

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Hanno rapinato una coppia di anziani coniugi. Lui, professore in pensione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.