Ultim'ora

Sessa Aurunca – A Monte Ofelio la Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Fervono i preparativi per “La giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. L’evento sarà un’occasione per ricordare il triste destino toccato a chi ha avuto il coraggio di ribellarsi alle organizzazioni criminali in nome della giustizia ma anche a chi è stato sacrificato per spietate vendette trasversali. All’appuntamento, previsto per il 21 marzo alle ore 9.00, nella località sessana di Monte Ofelio presso la struttura confiscata alla camorra, parteciperanno scolaresche e rappresentanti delle istituzioni, oltre a comuni cittadini che intendono mantenere vivo nella loro mente, il ricordo delle vittime di tutte le mafie. L’attività sarà finalizzata alla conoscenza del fenomeno malavitoso e delle azioni che possono essere messe in atto dai cittadini per contrastarlo. E’ prevista la partecipazione di oltre 200 alunni che leggeranno i nomi di tutte le vittime e approfondiranno le loro storie adottando poi, per ogni classe, una di loro. Saranno inoltre lette poesie e realizzati sentieri della legalità. Un appuntamento da non perdere a cui tutti sono invitati a partecipare anche per dare un segno tangibile del risveglio delle coscienze di tanti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.