Ultim'ora

Tora e Piccilli- Paese in lutto per la morte del medico De Simone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tora e Piccilli (di Nicolina Moretta) – Nella giornata di ieri è deceduto il medico Giulio de Simone,  all’età di ottantanove anni. Il professionista de Simone, padre dell’ex sindaco di Tora e Piccilli, Angelo de Simone, attuale consigliere di opposizione, e di altri due figli adulti, da dieci giorni si trovava a Roma, ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio per effettuare un check up generale, quando sono subentrate delle problematiche al cuore. Nel pomeriggio di oggi la sua salma è giunta nella sua casa natale di Tuoro di Tora  per lasciare a quanti l’hanno amato e stimato l’opportunità di porgergli l’ultimo saluto terreno. Piange la scomparsa di Giulio l’intero paese di Tora e Piccilli; egli rappresentava un uomo d’altri tempi, un punto di riferimento sicuro per tutti, una persona nobile e generosa, sempre disponibile con i suoi compaesani, era conosciuto anche fuori dai confini del Comune per la sua professione di otorinolaringoiatra. Nell’ultimo periodo bellico aveva contribuito a salvare la vita di numerosi ebrei rifugiatisi nel territorio di Tora e Piccilli, atto nobile per il quale il Comune di Tora e Piccilli ha avuto il riconoscimento nazionale della Medaglia al Valore Civile.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Malore improvviso, muore coordinatore Lupi del Vairo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ stato stroncato, circa una ora fa, da un malore improvviso – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.