Ultim'ora

ROCCAMONFINA – IL PAESE È TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SOLO SLOGAN O REALTÀ?

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Il comune di Roccamonfina inserito nel Club dei Borghi più belli d’Italia. Questa è la notizia che sarebbe stata resa nota dal Sindaco roccano Carlo Montefusco impegnando alcuni media provinciale, ma a quanto pare di concreto ci sarebbe solo la richiesta da parte dell’ente roccano a poterne fare parte.A quanto pare, per poter essere inclusi in detto Club dei Borghi più belli d’Italia si dovrebbe sostenere una trafila di circa tre anni, periodo nel quale un comitato scientifico di esperti appartenenti al Club dovranno esercitare una serie di indagini sul territorio con determinati suggerimenti, laddove ve ne sarebbe bisogno, per poter apportare al borgo e poter sperare di superare “l’esame”. Ma al momento, come detto in precedenza, al di là dei proclami, sembra che dall’Ente di Roccamonfina sia stata inoltrata solamente la richiesta per poter essere inclusi in questo Club, naturalmente con la speranza di tutti che ciò possa portare i suoi esiti positivi

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

Falciano del Massico – Si cosparge di liquido infiammabile e si dà fuoco, domani i funerali di Gina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.