Ultim'ora

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MATESE – Infiltrazioni camorristiche all’ospedale di Caserta, il processo nella fase conclusiva

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MATESE – Scandalo sanità, il processo entra nella fase finale con le arringhe degli avvocati difensori. Nella prossima udienza, fissata per aprile, presenteranno al giudice la propria tesi i difensori di alcuni imputati, fra cui Domenico Ferraiuolo e Orlando Cesarini. Nell’udienza immediatamente successiva  sarà la volta del medico sessano, Bartolomeo Festa, la cui posizione – nell’ambito dell’inchiesta –  appare molto delicata. I difensori degli imputati tenteranno di respingere tutte le pesanti accuse che la Procura muove.
Il pubblico ministero ha chiesto pesanti condanne per Orlando Cesarini e Domenico Ferraiuolo. Si è svolta lo scorso venti febbraio 2017 la requisitoria per le infiltrazioni camorristiche all’Ospedale dì Caserta che vede coinvolti imprenditori, funzionari e politici per presunte ingerenze dei clan di Casal di Principe. Il Pubblico Ministero della Dda ha chiesto:
9 anni per Orlando Cesarmi;
2  anni per Remo D’Amico
10 anni per Raffaele Donciglio
2 anni per Giacinto Basilicata
9 anni per Vincenzo Cangiano
10  anni per Domenico Ferraiolo
12 anni per l’ex dirigente all’Ospedale Bartolomeo Festa
5 anni per il direttore amministrativo Giuseppe Gasparin
4  anni per Antonio Maddaloni
2 anni per l’ex consigliere regionale Angelo Polverino
3anni per Luigi lannone con richiesta di assoluzione per il reato associativo
5  anni e 6 mesi per Rocco Rampone
10 anni per la sorella del capo clan Michele Zagaria ovvero Elvira Zagaria.
Si tornerà il aula il prossimo 13 aprile per ascoltare alcuni avvocati del collegio difensivo dove compaiono Angelo Raucci Ferdinando Letizia Giuseppe stellato Guido Diana e Massimo Garofalo.

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …