Ultim'ora

TEANO – CALCIO PRIMA,B : BIANCO FA VOLARE LA ZUPO: BATTUTO IL SAN MARCO

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano (di Emanuele La Prova) – Riprende subito la marcia della Zupo Teano, che dopo la sconfitta di domenica scorsa subita dal Puglianello, riesce ad imporsi sul campo del San Marco Evangelista, seconda forza del girone. E’ stata una gara durissima dal punto di vista agonistico, condizionata da molto nervosismo e tanti episodi al limite della sportività , specialmente da parte dei padroni di casa. I teanesi però non si sono lasciati intimidire, e sono stati molto più cinici e concentrati dei loro avversari. I ritmi della partita sono stati molto alti fin dal primo tempo : il primo squillo è del San Marco, ma Cortese è bravo a difendere la porta rossoverde; dopo un quarto d’ora di gioco la Zupo si affaccia in avanti : su un lancio in profondità, Bianco scatta alle spalle della difesa, entra in area ed insacca il gol del vantaggio teanese. Nona rete per il fantasista rossoverde, che quest’anno sta disputando una grandissima stagione. Mentre i ragazzi di Vastano vanno ad esultare verso la panchina , i giocatori del San Marco si scagliano contro il direttore di gara, protestando per una presunta posizione di offside di Bianco : fioccano le ammonizioni, tra le proteste dei tifosi di casa. Alla mezz’ora , i giallorossi attaccano con insistenza, e dopo un contatto in area di rigore, chiedono un penalty, ma l’arbitro , che era posizionato li vicino lascia correre. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, il San Marco resta in 10 uomini, dopo l’espulsione di Russo. La ripresa regala molte emozioni : la Zupo va subito vicinissima al raddoppio , ma un difensore giallorosso salva il pallone sulla linea di porta. Sarà poi l’undici casalingo a creare pericoli alla porta teanese , con un paio di bordate da fuori area. Il numero 1 rossoverde però, chiude la propria porta , e grazie anche alla superiorità numerica, la Zupo torna a controllare la gara. Al termine, il risultato dice 1-0 per la “banda Vastano”.  La rosa teanese, porta a casa una vittoria di grandissimo spessore , figlia del grande carattere messo in campo dalla squadra, forgiata sempre più ad immagine e somiglianza del suo allenatore. Il gol di Bianco porta la Zupo a quota 38 punti, a meno uno proprio dal San Marco, che scende al terzo posto della classifica. Per la conquista dei playoff, questi 3 punti potrebbero risultare pesantissimi. Domenica prossima, i teanesi giocheranno al Garibaldi contro il Vitulano. I sidicini, classifica alla mano, restano favoriti: l’obiettivo sarà quello di bissare il successo di ieri e ritrovare la vittoria tra le mura di casa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Festa dell’atletica giovanile, assegnati i titoli regionali di corsa su strada

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Sparanise (di Libera Penna) – Dopo una lunga e forzata pausa la Fidal Campania torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.