Ultim'ora

Baia Domizia – Assemblea Provinciale del PSI, tra sviluppo del territorio e riorganizzazione del partito (il video)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Baia Domizia (di Armando Cappelli e Giovanna Cestrone) – Si è tenuta, pochi giorni fa, l’Assemblea Provinciale del Partito Socialista Italiano, alla presenza di una folta platea di pubblico e di rappresentanti delle Istituzioni. L’evento, che si è svolto al Parco Paradiso di Baia Domizia, ha avuto tra i vari partecipanti, il Sindaco di Cellole, Angelo Barretta, il Vice-sindaco, Francesco Lauretano, il Consigliere Regionale, Enzo Maraio, la Coordinatrice Provinciale, Maria Luisa Chirico, il Segretario Regionale, Marco Riccio, il Dirigente Regionale, Francesco Brancaccio e il Consigliere Comunale Giovanni De Rosa. Oggetto iniziale dell’Assemblea è stato lo sviluppo e la riqualificazione del Litorale Domitio. Chiedendo alla Coordinatrice Provinciale, Maria Luisa Chirico, il significato dell’ Assemblea svoltasi a Baia Domizia anziché a Caserta, ha risposto che il Partito si sta riorganizzando proprio in queste zone e quindi era doveroso il riconoscimento ai compagni del territorio. Ha ricordato, inoltre, che la località balneare si trova in un’area meritevole di particolare attenzione e, di conseguenza, era opportuno incontrarsi qui . “Stamattina ci avvarremo della presenza del Consigliere Regionale, Enzo Maraio, per sollecitare il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affinchè il progetto di sviluppo e riqualificazione del Litorale Domitio venga attuato. Vanno comunque sollecitati anche i referenti di Cellole e Sessa Aurunca a cogliere le opportunità che saranno offerte, come i fondi europei”, ha dichiarato la Coordinatrice. Approfittando della partecipazione all’Assemblea del Consigliere Regionale e del Segretario Regionale, abbiamo chiesto loro come stesse procedendo la riorganizzazione del partito e la possibile candidatura dello stesso alle prossime elezioni politiche. “Dopo la perdita di un Consigliere Regionale come Gennaro Oliviero, il partito è riuscito a reagire con una prestazione straordinaria e in particolare, in provincia di Caserta, le adesioni aumentano quotidianamente”, ha risposto Marco Riccio. “A livello territoriale stiamo cercando di presentare sempre delle liste nostre anche per abituare l’elettorato a votarci ma, a livello nazionale, sono ancora troppe le incognite che vanno chiarite, come la legge elettorale”, tiene a precisare Enzo Maraio (i particolari nel video).  Durante l’incontro è stata presentata la candidatura di Riccardo Nencini, votata all’unanimità, e sono stati indicati i nomi dei delegati al Congresso Nazionale che si terrà Sabato e Domenica prossimi. I prescelti sono: Maria Luisa Chirico, Gaetano Di Monaco, Francesco Brancaccio, Caterina Ruotolo, Raffaele Piazza, Antonio Esposito, Antonio Russo, Gianfranco Corvino, Gianluca Iannucci, Luigi Bocchino, Antonio Freda, Giovanni De Rosa, Espedito Ziello e Alfredo Forni. I lavori congressuali si sono conclusi con la conferma di Antonio Freda in qualità di rappresentante locale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Municipio, sarà un autunno caldo: Littera e Bassi verso “l’indipendenza”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravarano – Il prossimo autunno potrebbe portare importanti novità nel panorama politico locale. Due consiglieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.