Ultim'ora

Pignataro Maggiore / Vairano Patenora – Messa commemorativa per il preside Del Vecchio: più di mille ragazzi in chiesa

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pignataro Maggiore / Vairano Patenora (di Nicolina Moretta) – Più di mille ragazzi nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano per la Messa di suffragio del preside Ignazio Del Vecchio dell’Istituto ISISS Marconi di Vairano Scalo, frazione di Vairano Patenora. Il Preside Del Vecchio è deceduto, dopo una lunga malattia, il ventinove gennaio scorso e i suoi studenti l’hanno voluto ricordare con affetto e riconoscenza, perché egli è stato “un uomo buono che esprimeva la sua fede anche nel lavoro e con le persone che gli erano affidate”, così come ha detto nell’omelia padre Enrico Cerullo che è anche un docente all’Istituto ISISS Marconi e che ha concelebrato assieme a don Pasqualino Di Feola, fratello di latte e amico fraterno del Preside Del Vecchio. Presente alla Celebrazione eucaristica la madre ultranovantenne del Dirigente Del Vecchio, Zelinda De Nuccio e la sorella, Maria Giuseppina Del Vecchio; l’attuale dirigente , Filomena Rossi, tutti i professori dell’Istituto Marconi e una marea di ragazzi che ha riempito la chiesa. Alla fine della Santa messa, lo studente Luca Izzo ha porto un saluto da parte degli studenti, mentre: Sara Russo, Roberto Laurenza, Francesca Castiello, Edmondo Rotondo e Federica Grande hanno letto delle poesie del Preside Del Vecchio. Commovente il saluto a nome della scuola della professoressa Anna Fucile che ha ricordato l’insegnamento dei valori del Preside Del Vecchio, come quello dell’inclusione e che, ricorda commossa, diceva:” I diversi sono coloro i quali credono di vedere i diversi”.
 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arrestato in flagranza 35enne 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto C.M., classe 1986, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.