Ultim'ora

SPARANISE – Catello Maresca parla agli alunni del Foscolo, platea affascinata e attenta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SPARANISE ( di Antonio Migliozzi ) – Pubblico attento ed affascinato dall’intervento del magistrato Catello Maresca, ospite all’Isiss “Galileo Galileo” di Sparanise per presentare il suo ultimo libro “Male capitale. La misera ricchezza del clan dei casalesi”, supportato da moltissime fotografie di Nicola Baldieri. L’incontro si è tenuto giovedì 9 marzo alle ore 17 con i saluti di Salvatore Martiello ( sindaco di Sparanise ), Paolo Mesolella ( dirigente scolastico dell’Isiss “G. Galilei” ) e di Lucia Ranucci ( già commissario EPT di Caserta ), mentre gli interventi sono stati di Salvatore Minieri ( giornalista e scrittore ) e del magistrato Catello Maresca. Il giornalista Nico Picozzi ha svolto il ruolo di moderatore. Catello Maresca, classe 1972, dal 1999 è Pubblico Ministero alla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, sua città natale. Dal 2007 alla Direzione Distrettuale Antimafia, ha coordinato le operazioni “Zenit” e “Caccia al Tesoro” contro il clan dei Casalesi, diretto in prima persona le attività che hanno condotto all’arresto di Michele Zagariam rappresentato l’accusa nel processo al gruppo Setola, coordinato “Spartacus III” contro il clan Schiamone e svolto investigazioni in sede Eurojust e Eurogol. Docente per la Federico II di Napoli e l’Università di Santa Maria Capua Vetere, è autore di svariati testi in materia di lotta alla criminalità organizzata: tra questi “L’ultimo bunker”, nel 2012 con il giornalista Francesco Neri. Al termine dell’incontro, il magistrato si è reso disponibile ad autografare il suo libro colloquiando con le persone.

Guarda anche

Casagiove – Maffei e le ferite alla natura, in mostra al quartiere borbonico (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Casagiove – E’ stata inaugurata domenica scorsa, 17 ottobre 2021, nel salone del Quartiere Militare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.