Ultim'ora

SAN POTITO SANNITICO – EMERGENZA ACQUA, L’AGONIA È FINITA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SAN POTITO SANNITICO – Una nuova ordinanza sindacale, la n.5 del 7 marzo 2017, ha stabilito la revoca dell’ordinanza n.3 del 3 marzo ad oggetto: “Divieto di utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata in tutto il territorio comunale”. Allarme rientrato, dunque, anche per le scuole, dopo che con un’altra ordinanza, la n.4 del 6 marzo, il sindaco Francesco Imperadore ne aveva disposto la chiusura in via cautelativa in attesa delle analisi di verifica. Analisi che hanno fatto rientrare l’allarme e in seguito alle quali si è proceduto ad emanare un avviso pubblico per informare la cittadinanza che le analisi effettuate all’acqua dell’acquedotto comunale in data 07 marzo 2017 sono risultate conforme al D.L.VO. n.31/2001. “Pertanto è ripristinato l’uso dell’acqua per scopi alimentari”, si legge nell’avviso. “E’ doveroso precisare, – ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore – che il punto del primo prelievo è stato quello di una fontanina in disuso a Piazza della Vittoria. Subito, dunque, si è proceduto ad approfondire le indagini, dopo aver preso le precauzioni dovute, e adesso i nuovi risultati possono farci sentire decisamente tranquilli”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PRATA SANNITA – NATURA, RELAX E BUONA CUCINA, IL COMPLESSO TURISTICO “PISCINE LETE” PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ALTO CASERTANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PRATA SANNITA – Che l’acqua sia benefica è noto, non solo per i suoi benefici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.