Ultim'ora

TEANO – “La guerra dimenticata”: appuntamento con Giuseppe Russo presso la sala dell’Annunziata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Si svolgerà il prossimo 18 marzo, con inizio alle ore 10:00, presso la Sala dell’Annunziata, la presentazione ufficiale del libro “La guerra dimenticata” di Giuseppe Russo, secondo di una trilogia che, già con il primo volume, ha riscosso un notevole successo in termini di pubblico e di critica. L’autore, originario di Caserta, infatti, è riuscito a trattare in maniera comprensibile un tema alquanto “delicato”, vale a dire quello che attiene la storia di un patrimonio culturale di straordinaria portata, violentato, occupato, distrutto oppure deturpato nel corso degli ultimi eventi bellici, al punto tale che scuole, associazioni e amministrazioni della nostra regione hanno accolto con entusiasmo questa “storia diversa”, richiedendo seminari ed incontri per conoscerla direttamente anche in forma multimediale e teatralizzata. Il libro, patrocinato dalle Città di Bellona e di Mignano Montelungo, oltre che dal Comitato Regionale per la Campania dell’Associazione Nazionale Famiglie Italiane dei Martiri (A.N.F.I.M.). Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ing. Nicola Di Benedetto e dell’Assessore alla Cultura Prof.ssa Gemma Tizzano, verrà anche anticipato, con un breve filmato, il Docufilm social “I caduti di pietra”, un progetto a costo zero realizzato esclusivamente con software open source e attrezzature comuni, per diffondere attraverso la rete il messaggio contenuto nei testi dell’autore e accendere i riflettori su aspetti dimenticati del secondo terribile conflitto mondiale. Per chi volesse saperne di più, è possibile consultare il sito internet www.icadutidipietra.it, dove è possibile reperire tutte le informazioni sui volumi già pubblicati, sull’autore e sulle presentazioni che, finora, hanno varcato anche i confini regionali, permettendo a Giuseppe Russo anche di farsi conoscere ed apprezzare oltre l’ambito squisitamente campano.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – “Sinfonia Cromatica”, la personale di Minopoli al Museo Campano (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – E’ stata inaugurata lo scorso venerdì, 16 luglio 2021, presso il Museo Provinciale di Capua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.