Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, Moreno è candidato sindaco. Ma Vairano Libera è ancora debole e vincolata a poche famiglie

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Ieri sera l’assemblea dei soci di Vairano Libera ha scelto il proprio candidato sindaco: sarà l’avvocato Raffaele Moreno a ricoprire questo gravoso compito. Una scelta quasi forzata e che era stata facilmente preventivata. Moreno ha accettato con riserva la decisione dell’assemblea. Il furbo e preparatissimo avvocato avrà, probabilmente, intuito che il movimento è ancora troppo debole, troppo dipendente da poche famiglie per poter recitare un ruolo da protagonista nella prossima sfida e elettorale. Ieri sera, ad esempio, all’assemblea di Vairano Libera hanno partecipato una quarantina di persone; un gruppo composto in gran parte  dai familiari dei vertici  del sodalizio.  Per capire il concetto basta guardare la composizione del direttivo di Vairano Libera dove figurano diversi parenti di Raffaele Moreno.
Insomma, dando per buona l’affermazione di Moreno quando dice che il paese è sotto il “domino” della famiglia Cantelmo / Di Nocera, il rinnovamento  potrebbe essere quello che Vairano passi sotto il “dominio” della famiglia Orabona / Caputo. Premesso che si tratta di tutte famiglie stimabilissime, non si riesce, tuttavia,  a scorgere nulla di nuovo almeno nel modo di organizzare una lista elettorale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.