Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Karate, stage tecnico del comitato regionale: successo oltre ogni previsione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIETRAVAIRANO –  Successo inaspettato per lo stage tecnico del comitato regione Campania wtka KARATE ITALIA svoltosi Domenica scorsa, 5 Mano 2017, presso la palestra comunale di Pietravairano. Lo stage e stato organizzato dalla presidenza del comitato,  maestro Gianni Ronga e dal suo vice maestro  Francesco Ruzzo, per preparare al meglio gli allievi delle scuole campane del Karaté ai prossimi appuntamenti targati VTKA KARATE ITALIA. Allo stage hanno partecipato numerosi maestri e istruttori di varie scuole: il Direttore Tecnico maestro Antonio Crasso (scuola S. Tammaro), il Responsabile settore Kata maestro Alberto Boccia (scuola Ca­pua), responsabile settore Kumite maestro Alessandro Italiani (scuola Montefalcone AV), il respon­sabile settore arbitrale maestro Pasquale Simeone «scuola Piedimonte Matese» e il neo entrato maestro Enzo Napolitano (scuola Airola).  Importante la presenza, anche in termini numerici, della locale scuola di Karaté pietravairanese del maestro Francesco Ruzzo, Pasquale Lombari e Concetta Di Lorenzo, sempre attenti e pronti a pre­parare gli atleti per tutte le manifestazioni importanti.  Lo stage e stato articolato su tre livelli: Kata, Kumite e Area Percorsi. Lo scopo principale era quello di preparare i ragazzi per le tappe della Maratona marziale, le coppe in programma, i probabili Campionati italiani di Maggio/Giugno, e per le mini Olimpiadi che si terranno alla fine dell’anno sportivo e che tanto stanno incentivando gli allievi delle varie scuole in quanto novità 2017 del comitato regionale. “Lo stage – precisa il maestro Francesco Russo – e andato molto bene, sono state spiegate le dinamiche e le regole delle mini olimpiadi che stiamo organizzando tutti insieme e soprattutto, ancora una volta, si è visto che il gruppo WTKA Campania, quando è unito e compatto, riesce in molte belle cose. Nelle prossime settimane ci sarà la preparazione dei Kata e dei Kumite per la Coppa del Presidente, il 26 Marzo a Cisterna di Latina. La scuola confida molto nelle capacità dei nostri atleti, puntiamo a un altro splendido risultato”.

  

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, liberata la salma di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – L’autorità giudiziaria ha liberato la salma dell’uomo che oggi pomeriggio si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.