Ultim'ora

Sessa Aurunca – Assemblea Vassallo, fumata nera. Nessun appoggio a Sasso

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Fumata nera dal circolo Vassallo, nessun appoggio a Sasso. E’ appena terminata l’assemblea degli iscritti del Circolo Politico Angelo Vassallo. Un incontro con tutti gli iscritti e simpatizzanti, timonato dal Coordinatore Filippo Ianniello.  Secondo le prime notizie, pare che l’assemblea abbia deciso che i due consiglieri di riferimento, Maria Teresa Sasso e Mimmo Bevellino, non andranno a sostenere l’amministrazione del Sindaco Silvio Sasso. Al momento ancora non si conoscono le motivazioni, che saranno chiarite nella giornata di domani, sicuramente con una nota ufficiale del coordinamento. Ricordiamo che nell’accordo che si paventava con la maggioranza, al circolo Vassallo sarebbe andata la presidenza del Consiglio Comunale, con la nomina della Consigliera Sasso. Ora si attende di conoscere quale sarà la decisione che prenderanno gli altri tre Consiglieri dissidenti, Basilio Vernile di Passione Democratica e Massimo Schiavone e Ida Zuccheroso di area Pd.

 

Ecco il comunicato del Circolo Vassallo

Si è riunita l’Assemblea degli iscritti del Circolo Politico ‘Angelo Vassallo’ che, a conclusione di una lunga, impegnativa e articolata discussione, ha deliberato all’unanimità il passaggio all’opposizione nei confronti dell’amministrazione Sasso del gruppo consiliare ‘Angelo Vassallo’, formato dai compagni Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso. In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, all’atto di presentazione della mozione di sfiducia, è inequivocabilmente emersa una diversa maggioranza politica rispetto a quella decretata dalle urne. Tale ineludibile fatto ci pone nella drammatica condizione di ritenere impraticabile qualsiasi forma di sostegno a questa esperienza amministrativa. Nessun riassetto nella organizzazione del quadro amministrativo, e nello specifico della giunta, è sufficiente a superare tale dato politico. Più volte abbiamo ribadito che intendevamo contribuire al bene comune attraverso le nostre idee e le nostre proposte. Anche per il futuro resteremo fedeli a tale idea della politica e i nostri Consiglieri, pur dai banchi dell’opposizione, continueranno senza sosta a rappresentare le istanze dei cittadini e ad agire nell’esclusivo interesse della comunità.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano / Annecy – Ultraciclismo, a vincere la gara Bikingman “X” è il pietravairanese Auriemma

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietravairano / Annecy – E’ italiano il vincitore della Bikingman “X”, la gara di ultracicling, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.