Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Calcio, il Comprensorio batte anche il Fossaceca

VAIRANO PATENORA –  Quando su un campo sportivo è di scena una partita fra prima e seconda della classe ci si aspetta di sicuro uno spettacolo ben diverso dalle solite partite ed in effetti la partita fra Comprensorio e Fossaceca è stata “la partita” perché se da un lato i ragazzi del Presidente Supino forti dei 12 punti in più e sicuri che con una vittoria contro i più immediati inseguitori poteva calare sul tavolo di gioco del campionato un jolli pressocchè decisivo in ottica vittoria finale; gli uomini del Presidente Barone invece nonostante in formazione rimaneggiata per le assenze di un paio di giocatori cardini dovevano fare il possibile per non uscire sconfitti dal Cantelmo.
Questo il laife motive della partita. Per il calcio giocato diciamo che Grieco disponeva i suoi in campo con il suo solito 4/4/2 a cui rispondeva Laliscia 4/2/3/1. A dirigere l’incontro il fischietto di Campobasso sig. Francesco Fazio. Si inizia e subito le danze le detta la capolista Vairano che gioca un primo tempo praticamente perfetto in cui trova il gol di Marra al 23’ a seguito di un preciso lancio di Parisi. Subito dopo c’è la traversa colpita da Pacitto su calcio piazzato, poi ci sono due salvataggi del portiere ospite Melaragno prima che Santagata lo battesse per il gol del 2-0. Nella ripresa i locali preferiscono agire di rimessa e vanificano alcune belle azioni per un non nulla. Le azioni che i locali non concretizzano sono tantissime e quando sbagli troppo nel calcio lo paghi ed infatti ad una ventina di minuti dal termine il Fossaceca è bravo ad approfittare di un errore e riapre la gara con il gol del neo entrato Di Stefano. La capolista però è brava nel mantenere palla ma soprattutto a non cadere nelle provocazioni che gli ospiti le fanno. Finisce cosi con la vittoria della capolista per 2-1, risultato che per quello che si è visto sta molto stretto alla vairanese. Da segnalare anche la presenza di un nutrito gruppo di tifosi ospiti, ma soprattutto l’incoraggiamento che gli ultras locali hanno fatto per tutto i novanta minuti ai propri beniamini.

Comprensorio Vairanese-Fossaceca 2-1

Comprensorio: Di Meo, Pagliaro, Rauso (Piccirillo), Scungio, Di Rosa, Casaburo, Santagata (Cannalonga), Pacitto, Fantini, Marra, Parisi (Littera). All Grieco.

Fossaceca: Melarangno, Riccio P. (Ciolli) (Di Stefano), Pezza, Fetta, Barone, Riccio G., De Sisto, De Cristofaro A., Placella, De Cristofaro S.. All. Laliscia.

Arbitro: Francesco Fazio di Cb.

Reti: 23’ Marra; 40’ Santagata; 71’ Di Stefano.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …