Ultim'ora
Luigia Paglia

BAIA E LATINA /PALERMO – La poetessa Luigia Paglia ospite della mostra: “Sicilia luci e colori”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

(di Alessandro Staffiero) – La poetessa e cantante di Baia e Latina (CE), Luigia Paglia è stata ospite della  mostra “Sicilia luci e colori” di Giovanna Amorelli esposta presso la Real Fonderia alla Cala di Palermo. All’evento, presentato dal dott. Giovanni Giallombardo, era presente anche ll poeta di Astra  Michelangelo Balistreri con il quale, l’artista baiarda si è esibita recitando alcune delle sue poesie. (il video)

I temi privilegiati dalla pittrice palermitana, nipote di un valente violinista e parente del famoso Alfonso Amorelli, pittore dell’800 le cui opere sono ospitate nella Galleria d’arte moderna di Palermo, sono i paesaggi siciliani. Soggetti forse scontati, ma l’Amorelli ha una marcia in più rispetto a quelli che qualsiasi pittore di Sicilia riesce a riprodurre: brucia di passione per la sua terra come chiunque del resto saprebbe fare, e riesce ad orchestrare gli splendidi colori della sua tavolozza riversando mille emozioni nell’animo di chi contempla le tele e offrendo sensazioni che sanno riempire i vuoti dell’anima. Giovanna Amorelli che a Roma ha fatto parte dei 100 pittori di via Margutta, ha avuto riconoscimenti e apprezzamenti da parte di validi critici d’arte. Le sue opere lasciano trapelare oltre a una sensibilità accesa, una vocazione romantica e introspettiva. (fonte Balarm)

Giovanna Amorelli
Luigia Paglia
Dipinti Amorelli

 

 

 

 

 

Leggi anche : BAIA E LATINA – Poesia, Luigia Paglia vince il premio Olmo 2015.
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO – BORGO RURALE DI CASAMOSTRA, RIAPRE AL CULTO LA CHIESA DEL TRECENTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Riaprirà al culto, il prossimo giovedì 29 luglio alle ore 19:00, la chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.