Ultim'ora

PIETRAMELARA – Carnevale 2017, successo per l’iniziativa di Mone e Leonardo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIETRAMELARA (cs) – Il carnevale 2017 è stato un successo. Ideatori e organizzatori della manifestazione Carnevale Pietramelarese 2017 sono stati Eugenio Mone e Giovanni Leonardo. La neonata proloco (presidente Francesco Tabacchino) ha comunque sostenuto i ragazzi durante tutta la manifestazione mantenendo un profilo basso. La manifestazione ha ottenuto un gran successo, la gente si è riversata in piazza e nelle vie cittadine come accadeva anni fa a Pietramelara. Tante le persone dei paesi limitrofi. La partecipazione era aperta anche ai bambini più piccoli poiché ci sono stati i giochi gonfiabili ad allietare le giornate di domenica e martedì. Non si è trattato del classico carnevale fatto delle 2 mezze giornate ma di una 4 giorni di eventi carnevaleschi; il carro della Bella e la Bestia è stato fatto da validi artigiani pietramelaresi che hanno impegnato le loro ore di riposo per costruire tutto ciò. Particolare attenzione va al Carro “Madagascar” che è stato realizzato da un gruppo di ragazzi 18enni che hanno iniziato a lavorare subito dopo le feste natalizie quando non si sapeva ancora nulla del carnevale, erano comunque determinati a costruire tutto ciò a prescindere. Gli altri carri e gruppi scenici sono stati Alice nel paese delle meraviglie, Batman e i suoi, Bacco e Arianna tutti composti da giovanissimi. Un plauso a Mone e Leonardo apparsi gli unici ad avere a cuore le attività di questo paese senza alcun scopo di lucro.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, liberata la salma di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – L’autorità giudiziaria ha liberato la salma dell’uomo che oggi pomeriggio si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.