Ultim'ora

Vairano Patenora- Carnevale, grande festa dell’Azione Cattolica: il pensiero rivolto a don Luigi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Vairano Patenora (di Nicolina Moretta) – Tutto bene per la festa di carnevale dell’Associazione Cattolica di Vairano Scalo (frazione di Vairano Patenora), solo che il pensiero va a don Luigi De Rosa, sempre presente negli altri anni a questa manifestazione e ora assente per un lieve problema cardiaco. Valentina del Monaco, presidente dell’Associazione Cattolica di Vairano Scalo, ci dice:” Sì, sta bene, giusto i tempi fisiologici per la ripresa”. Rosanna Laurenza, ex presidente diocesana di AC, aggiunge: “ Siamo sicuri che vorrebbe essere qua, in mezzo a noi, ma sicuramente lo è con il pensiero”. Valentina conclude: “ C’è sempre in noi il desiderio di dare ai bambini e ai ragazzi l’occasione del divertimento sano e della condivisione. Sono cose che sperimentiamo già ogni sabato in incontri sistematici”. Intanto parte la festa di carnevale. Ragazzi in maschera sono su il carrello di un trattore, che parte dal giardino dell’Auditorium della chiesa dei SS Cosma e Damiano, al suono della canzone “Andiamo a conquistare”, a tono con il trattore. Dietro di loro tanti bambini, ragazzi e anche madri in maschera. Raggiunta piazza Unità D’Italia, si ritorna indietro da dove si è venuti. La festa si svolge, poi, nel salone dell’Auditorium. Canti, giochi e balli, con la complicità e la partecipazione dei genitori dei più piccoli, e alla fine, per tutti, il nutella party.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.