Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Comune, dimissioni: ultime ore per Sasso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Gianni Del Monte) – Silvio Sasso, ultime ore per decidere. Domani scadono i venti giorni che renderanno effettive le dimissioni del primo cittadino di Sessa Aurunca Silvio Sasso. Dimissioni consegnate al protocollo generale la mattina dell’8 di febbraio quando la crisi politico amministrativa era arrivata ad un punto di non ritorno. I vari tentativi per trovare una quadra con i cinque consiglieri dissidenti che hanno firmato la mozione di sfiducia, non discussa per la mancanza del numero legale lo scorso martedì, sono tutti falliti. Al momento è tutto in stand by con una sostanziale differenza, il Tar ha accolto il ricorso del consigliere di Generazione Aurunca, Mario Truglio che subentra al consigliere Carlo Loffredo. Quest’ultimo ha da subito mostrato la vicinanza al primo cittadino confermata anche con la sua assenza alla discussione della mozione di sfiducia. Un’uscita di scena anomala però. Infatti, Loffredo poche ore prima della sentenza del Tar, ha firmato un’interrogazione insieme al consigliere di G.A. Alberto Verrengia dove accusa il comune di aver affidato senza rispettare le norme vigenti alcuni lavori ad una ditta di Cellole. L’ingresso di Truglio che pare certo non disposto ad allinearsi a quello che è rimasto della maggioranza, mette Sasso davanti ad un bivio: o confermare del dimissioni o cercare a tutti i costi di ricomporre lo strappo con i dissidenti.  Ad oggi nulla è cambiato”, fanno sapere questi ultimi. La patata bollente continua ad essere in mano al sindaco e c’è attesa, nel caso dovesse ritirare le dimissioni, di come motiverà tale ritiro.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.