Ultim'ora

TEANO – CALCIO, LA ZUPO VINCE E CONVINCE: 3-0 AL FOGLIANISE

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano (di Emanuele La Prova) –  Terza vittoria consecutiva per una super Zupo Teano, che nella diciottesima giornata di campionato, demolisce il Foglianise in trasferta con una prestazione maiuscola. I rossoverdi sono entrati in campo con grande determinazione, e la differenza di qualità tra le due formazioni si è notata già nei primissimi minuti : a sbloccare la goleada sidicina è stato il solito Vittorio Serio, che al minuto 20, insacca il suo undicesimo gol stagionale. Grande prove quella del centravanti napoletano, che nelle ultime partite sta ritrovando la stessa magica forma di inizio campionato. Dopo il gol del vantaggio la Zupo controlla il match senza correre pericoli, e va negli spogliatoi avanti di una rete . Nella ripresa, il copione non cambia : i teanesi sono i padroni del campo, ed al minuto 65, è Bianco a siglare il  raddoppio, che chiude virtualmente la partita. Nonostante gli sforzi del Foglianise,  la difesa della squadra di Vastano dimostra di essere un vero e proprio muro, ed a dieci minuti dal termine , è ancora la Zupo a trovare il gol, di nuovo con Bianco, che si toglie anche lo sfizio di siglare una doppietta personale ( 8 gol totali per la seconda punta rossoverde). Il tris rifilato al Foglianise, proietta la Zupo al quinto posto in classifica, con ben 35 punti, solo tre in meno del San Marco secondo. Sprofonda sempre di più invece la squadra beneventana, ultima con soli 4 punti. Non poteva arrivare in un momento migliore questa vittoria per la Zupo, visto che domenica prossima, tutta la città attende con ansia l’arrivo del Puglianello capolista, la squadra che sta dominando questo campionato dalla prima giornata. Sarà una gara complicata e tesa, visto che in palio ci sono punti preziosi per la lotta alla Promozione. Gli ospiti partono sicuramente favoriti, ma i teanesi hanno più volte dimostrato di poter essere un osso duro per chiunque. Occhio inoltre a non sottovalutare il fattore campo : la spinta del pubblico di casa, potrebbe rivelarsi un’arma in più per la “banda Vastano”. Come sempre nello sport, il verdetto finale, ce lo darà solamente il campo tra sette giorni.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan sconfitta in casa dall’Amatori

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere. Sconfitta allo stadio “Francesco Casino” della prima squadra del Rugby Clan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.