Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Calcio, il Comprensorio vince anche con il Rocccaravindola

Tempo di lettura stimato: 3 minuti
VAIRANO PATENORA –  Sul sintetico del comunale di Roccaravindola era in programma oggi la partita delle nobili decadute dell’eccellenza della passata stagione. Se da un lato i locali, cari al Presidente Castaldi sono impegnati per conquistare quanto prima la salvezza, dall’altro il Comprensorio fa le cose in grande ed oggi conquista la sua ennesima vittoria volando a + 12 sulla sua immediata inseguitrice quel Fossaceca che tra le altre cosa Sabato prossimo si recherà al Cantelmo per la gara clou della giornata. Ma analizziamo insieme quello che oggi si è visto in quel di Roccaravindola. Mister Panella carica a dovere i suoi ragazzi in settimana e prepara un sorta di gara a specchio schierando i suoi ragazzi con il più classico dei moduli ossia il 4/4/2 che anche mister Grieco adotta in questa delicata trasferta. La gara è affidata al Sig. Libertone che nonostante la sua giovane età riesce a mantenere nei binari giusti la gara. Dopo i primi minuti in cui si ha l’impressione che il Roccaravindola può tenere testa alla capolista c’è un acceleramento repentino delle giocate sull’esterno destro ospite quel Santagata che fa vedere i sorci rossi a tutto il reparto difensivo locale: per fermarlo ci vogliono solo le cattive maniere. Al 10’ dopo appunto un’incursione di Santagata la palla giunge sui piedi di Scungio che dai 35 lascia partire un missile che si stampa sulla traversa a portiere praticamente battuto il più lesto di tutti a depositare la palla in rete é Fantini che cosi porta in vantaggio la capolista. Ancora un paio di minuti dopo corner dalla destra battuto ancora in modo magistrale da Scungio che mette la sfera giusto sulla testa di Fantini che non può far altro che deviarla in rete. Il terzo gol arriva allo scadere del primo tempo ed è un’azione manovrata dei ragazzi di mister Grieco che dopo aver effettuato almeno otto passaggi di prima mettono Marra solo soletto davanti al povero Parillo che non può fare altro che inchinarsi per la terza volta e prendere la palla nella sua rete. Prima del riposo c’è la rete del Roccaravindola con Bove che in mischia in area è più lesto di tutta la difesa ospite e batte l’incolpevole Di Meo. Nel secondo tempo il Comprensorio tiene benissimo il campo e non concede niente ai locali anzi sono gli ospiti ad andare vicini al gola almeno altre 3 volte, compreso un gol annullato a Pacitto per presunto fuori gioco dello stesso giocatore. In tutti i modi è stata una partita ben giocata dalle due squadre e sicuramente i tifosi presenti al comunale si saranno divertiti per le belle giocate che gli atleti hanno effettuato.

Roccaravindola – Comprensorio Vairanese 1-3
Roccaravindola: Parillo, Quirico, Quisillo, Marra, Jannitelli. Bove, Di Vaio, Del Prete (Cafasso), Cipollone, Ojobj, Punzo (Striccino), . All. Panella
Comprensorio: Di Meo, Pagliaro (Cannalonga), Rauso (Piccirillo), Scungio, Di Rosa, Casaburo, Santagata, Pacitto, Fantini, Marra (Littera), Parisi. All. Grieco
Arbitro: Alessio Libertone (CB)
Reti: 10’ e 16’ Fantini; 41’ Marra; 46’ Bove.
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan sconfitta in casa dall’Amatori

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere. Sconfitta allo stadio “Francesco Casino” della prima squadra del Rugby Clan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.