Ultim'ora

PIETRAMELARA – Aggredito il presidente di Legambiente

PIETRAMELARA – Aggredito il presidente di Legambiente. Le sue colpe? Probabilmente quelle di aver criticato lo stato di degrado in cui versano alcune zone del paese. Nei giorni scorsi, Saverio Zeppetella aveva scritto il proprio punto di vista su Facebook  scatenando così la reazione di  coloro che, invece, la vedono diversamente. Ieri pomeriggio Zeppetella, da diversi anni numero uno della sezione pietamelarese di legambiente, avrebbe iniziato una semplice discussione con un uomo, molto più giovane di lui. Al centro del dibattito proprio le cose che, secondo Zeppetella, non vanno bene in paese. Dopo un vivace scambio di opinioni Luca S. avrebbe pronunciato alcune frasi offensive contro Zeppetella passando poi anche alle vie di fatto con qualche pugno e alcuni calci, non tutti andati a segno. La reazione di Zeppetella, dopo qualche attimo di incredulità,  sarebbe stata fermata da alcune persone presenti alla scena che avrebbero separato i due. L’aggressore di Zeppetella sarebbe una figura considerata, in paese, molto vicina all’attuale amministrazione comunale, capace, negli ultimi, di impegnarsi profondamente nell’organizzare eventi in città. Forse, anche per questa ragione, la sua reazione alle critiche di Zeppetella. gdm

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …

14 commenti

  1. Francesco Sabatino

    Calma, ragazzi, calma, a Pietramelara queste cose non si sono mai viste ed è venuto il momento di riflettere con freddezza sulle situazione ed evitare gli eccessi di violenza in ogni modo. Ci vorrebbe un ripensamento e riappropriarci di tutta la serenità possibile per discutere con pacatezza di ogni problema sul tappeto. Offro la mia disponibilità allo scopo di smorzare gli animi.

  2. Dopo le vendette fatte a Colapietro dall’amministrazione, ora sono passati alle vie di fatto!!! Ma che fine ha fatto questo paese??? Non si può neanche criticarli.!

  3. Non diciamo fesserie

    I fatti non sono andati così e chi ha iniziato ad aggredire è stato proprio Zeppetella e senza alcuna ragione.

  4. Calma, calma, calma. L’articolo e fuorviante e fazioso, e mira a politicizzare l’accaduto. Il fatto che il presunto autore dell’aggressione sia stato un votante dell’attuale amministrazione, non vuol dire che lo stesso sia un fiancheggiatore dell’amministrazione. La verità in paese e che si sia instaurato un clima di tensione a mio avviso inappropriato. Si vuole sempre e ad ogni costo portare i normali diverbi anche politici, in pro e contro l’amministrazione. Di certo a favore dell’attuale maggioranza non giocano alcuni personaggi impiegati comunali che mettono il naso ovunque e spesso influenzando gli amministratori. La cosa grave è che gli amministratori si fanno coinvolgere spesso e volentieri da questi faccendieri della cosa pubblica, il più delle volte per nascondere problemi molto più seri e soprattutto l’incapacità di offrire un servizio per cui sono pagati. La maggior parte di questi loschi individui prendono uno stipendio da capo area, paragonati a funzionari, del tutto impropri, il che vuol dire rubano uno stipendio non meritato per le funzioni che esercitano, o meglio che non esercitano.

  5. Il titolo dell’articolo parla di aggressione,dalla sua lettura invece si evince che si tratta di una rissa (cosa molto diversa da un punto di vista legale)…che giornalismo è questo!

  6. Se lei ha capito tutto, allora significa che l’articolo è chiaro. Non crede?

  7. io avrò pure capito ma l’articolo ha un titolo sbagliato non crede?

  8. Non diciamo fesserie

    Non solo il titolo è sbagliato ma anche come sono succeduti i fatti. Ripeto chi era presente non ha visto nessun colloquio preliminare ma solo il Zeppetella che aggrediva il ragazzo.

  9. E’ chiaro che quando succedono questre cose ci sono sempre “tante” verità. Noi abbiamo riportato quella più “diffusa”.

  10. Voglio fare chiarezza anche io. Non ero presente quando è successo il fatto, ma posso dirvi che molti amici testimoni (la lite è avvenuta nei pressi del supermercato vicino piazza Mazzini) hanno detto che il ragazzo ha prima alzato la voce, spintonato più volte Zeppetella e lo ha offeso dicendogli ‘tu devi vendere le gassose’ (Zeppetella gestisce un ingrosso di bibite). Solo dopo Zeppetella ha reagito con un calcio. Quando si riportano notizie di questo tipo, bisogna essere precisi e non stravolgere le notizie. Non è un rimprovero Giancarlo. Ormai la notizia l’hai diffusa. Eliminarla non ti fa onore. Al massimo puoi correggerla, rettificarla. Prendilo come un consiglio. Un buon giornalista deve saper accettare anche eventuali reclami. Un saluto

  11. ahi ahi ahi Izzo….questo non è giornalismo, non si pubblica la più diffusa notizia ma la vera notizia non quella che fa più comodo …allora per il bene del vero giornalismo accertiamoci prima di quali siano i fatti reali e poi li pubblichiamo…altrimenti non avrai più credito( spero che nonostante tutto questo commento sia pubblicato) grazie

  12. Secondo alcune persone presenti i fatti sarebbero andati così come li abbiamo riportato. In ogni caso se i protagonisti della vicenda vogliono rilasciare loro dichiarazioni, noi siamo disponibili. Grazie

  13. caro izzo tu di cazzate ne scrivi un po troppe va a zappa la terra che il giornalismo non fa per te

  14. Caro lettore, io la terra la so zappare ed anche bene tanto che mangio tutti i giorni ciò che produco con le mie mani. Zappare la terra come dici tu è una cosa molto difficile. Anzitutto bisogna possedere la terra e poi bisogna imparare. Qunado vuoi posso insegnarti, tanto sono certo che tu non lo sai fare.