Ultim'ora

TEANO – Don Massimiliano è sacerdote, la madre: “E’ una grazia!”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO (di Nicolina Moretta) Don Massimiliano Piciocchi è diventato sacerdote. In Cattedrale a Teano siedono ai primi banchi la madre, Concetta De Nunzio; il padre, Luigi Piciocchi; la sorella, il cognato, la nonna; i sidaci di Teano, Nicola Di Benedetto; di Mignano Monte lungo, Antonio Verdone; di Galluccio, Giuseppe Galluccio e tanti tanti fedeli che affollano la Cattedrale. La madre a proposito dell’ordinazione sacerdotale del figlio dichiara:” E’ una gioia immensa!”. E aggiunge: “Veramente: è una grazia!”. Don Massimiliano è laureato in ingegneria, ha trentuno anni e aveva una vita da laico avviata: era fidanzato e occupava un posto da manager in una importante azienda. Poi la vocazione decennale, all’inizio custodita nel suo cuore. Ora, in questa Messa solenne, Monsignor Arturo Aiello parla nell’omelia del desiderio degli uomini “ di essere riconosciuti, sposati, abbracciati. Fin da bambini siamo stati spinti dal desiderio di non essere soli, per stare insieme, fare famiglia, essere abbracciati. Sarai una magnifica corona nelle mani del Signore. E Massimiliano nel suo ministero da prete dovrà rendere palpabile l’abbraccio di Dio alle persone sole. Questa missione speciale è dentro la vita di un consacrato, di un prete”. Quando don Massimiliano viene ordinato presbitero vi è un lungo e intenso applauso, sovrastato solo dal suono a festa delle campane della Cattedrale. La Diocesi di Teano- Calvi ha un nuovo presbitero.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.