Ultim'ora
foto di repertorio

Sessa Aurunca – Grande partecipazione all’iniziativa “M’illumino di meno”: il Nifo presente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Ieri, 24 febbraio 2017, si è ripetuta l’iniziativa “M’illumino di meno”, giunta quest’anno alla tredicesima edizione. E’ dimostrato che la più grande dispersione di energia deriva dallo spreco che tutti facciamo: elettricità, cibo, tempo ecc… ed è per questo che, nella giornata di ieri, tutte le persone, in tutti i comuni italliani, sono state invitate a spegnere la luce e a condividere qualcosa con il prossimo, per sprecare di meno e risparmiare energia. Che fosse un passaggio in auto piuttosto che un oggetto, che fosse l’ospitalità o un saper fare, l’importante sarebbe stato condividere per risparmiare energia. A Sessa Aurunca, l’invito è stato accolto da tutte le sedi dell’istituto “A. Nifo”, che ha organizzato uno scambio di libri e opinioni tra gli studenti i quali, tra l’altro, hanno spento i telefonini. Una sorta di “flash mob” dei libri durata un’ora, dalle 10 alle 11, con l’intento di invogliare gli studenti alla riflessione e ai piaceri dell’amicizia e della lettura. Durante l’ora gli studenti hanno potuto leggere, dialogare, scambiarsi opinioni, confrontarsi e capire che la vita vissuta a contatto con le persone, è migliore di quella vissuta attraverso un telefono. Dalle 18 alle 20 di ieri, invece, c’è stato lo spegnimento delle luci in tutta Italia. “In ogni condivisione c’è un risparmio di energia. Ogni condivisione genera energia. Condividere fa bene”, questo lo slogan dell’evento di quest’anno.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.